Caridina & betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
HaroldVega
star3

Caridina & betta

Messaggio di HaroldVega » 02/02/2019, 16:12

Buonasera ragazzi, il mio post passato era sulla riproduzione dei miei Betta, che alla fine purtroppo non ho fatto in tempo a levarli perché ero fuori casa quando ho fatto il post, quando sono tornato la sera non c'era più un nido di bolle, ne uova :(( impariamo con ogni errore quindi adesso saprò cosa fare! Inoltre, ho aggiunto anche le Limnobium Laevigatum, Andiamo al punto. Io vorrei mettere un paio di Caridina visto che mi piacciono e ho visto che la caridina amano, japonica, multidentata si racconta può convivere con il Betta, vorrei sapere di più su questa faccenda, se è vera questa leggenda che soltanto la caridina amano può convivere con il così detto pesce combattente, oppure ci possono convivere anche altre specie, a voi la parola, linea allo studio x_x

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dai un pesce a un uomo e mangerà per un giorno ;)

Dai un uomo a un pesce e mangerà per sei mesi :-

Dandano
Ex-moderatore

Caridina & betta

Messaggio di Dandano » 02/02/2019, 16:18

HaroldVega ha scritto: oppure ci possono convivere anche altre specie, a voi la parola, linea allo studio
Convivenza Betta Caridina

Decisamente solo le multidentata :)
Sono grosse e hanno le chele, solo per quello :D
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
HaroldVega (02/02/2019, 16:21)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

HaroldVega
star3

Caridina & betta

Messaggio di HaroldVega » 02/02/2019, 16:24

Adesso si spiega tutto 😂 grazie mille! Mi rivolgerò a voi sempre, non mi fido molto dei negozi, a alcuni loro interessa vendere, sono pochi quelli che lo fanno con passione 🤔

Posted with AF APP
Dai un pesce a un uomo e mangerà per un giorno ;)

Dai un uomo a un pesce e mangerà per sei mesi :-

stefano94
Ex-moderatore

Caridina & betta

Messaggio di stefano94 » 04/02/2019, 14:04

Ciao, in una acquario allestito così, di quelle dimensioni e con 3 Betta dentro, anche le multidentata se la vedrebbero brutta, soprattutto aggiungendole dopo che hai già i Betta dentro. Alla prima muta che fanno qualche arto glielo staccano. Dovresti riempire bene il fondo di nascondigli in modo che possano fare la muta senza essere disturbate.

Ginixeddu
star3

Caridina & betta

Messaggio di Ginixeddu » 04/02/2019, 14:18

Ciao ti racconto la mia esperienza...
Prima ho messo due Caridina multidentate abbastanza grosse, dopo un mesetto ho aggiunto il betta e 3 multidentate piccole. Le Caridina sono sparite per un mese... Ma ora girano tranquille e il betta non le calcola nemmeno.
A questo punto ho deciso di aggiungere 2 red cherry... Grave errore... Le ha predate subito e sono sparite... Contando che erano già grandette non c'è proprio speranza...

Come dice stefano dovresti aggiungere nascondigli... Magari un po di rocce per creare anfratti (molto piccoli il mio betta si infila ovunque)

Spero di esserti stato di aiuto con i miei errori da neofita ~x(

Posted with AF APP

Bloccato