Pagina 1 di 1
Bacopa caroliniana ed australis
Inviato: 09/02/2019, 18:22
di pippove
Non avendo mai avuto queste piante quale è il metodo migliore per portarla? Vorrei fare un cespuglietto e non avere steli singoli , posso potare gli apici e lasciare il resto che si sviluppi lateralmente? In oltre la bacopa australis sta facendo foglie enormi mentre la caroliniana sta facendo radici avventizie ma davvero è così in borsa di potassio??
(Ho già letto l'articolo)
Bacopa caroliniana ed australis
Inviato: 09/02/2019, 21:21
di Daniela
Ciao Pippo !
Guarda in teoria con tanto,potassio, o Comuqnue il giusto, avresti tanti di quei getti che gli steli singoli si estinguerebbero

.
Per avere un bel cespuglio dovresti potarla come tutte le piante a stelo.
Io la taglio e trapianto in ordine d’ altezza. Davanti le più basse o getti piccoli, poi medi e poi lunghi.
pippove ha scritto: ↑In oltre la bacopa australis sta facendo foglie enormi mentre la caroliniana sta facendo radici avventizie ma davvero è così in borsa di potassio??
Si è molto ghiotta di tutto. Potassio e luce in primis. Poi Fosfo e Azoto. Se fa radici avventizie le manca, quasi sicuramente, Azoto o Fosfo. Nel tuo caso vedendo gli steli e l’assenza di getti anche potassio. Sexondo me

Bacopa caroliniana ed australis
Inviato: 09/02/2019, 22:01
di pippove
No getti laterali li fa. Ad ogni internodo, partno altri due steli. E li da una settimana ed ha quasi raggiunto la superficie, devo prenderci la mano.
Volevo capire a parte l'apice che taglio e ripianto, se lascio la base che è ancora in buono stato riparte anche quella?
Bacopa caroliniana ed australis
Inviato: 10/02/2019, 7:29
di Daniela
pippove ha scritto: ↑Volevo capire a parte l'apice che taglio e ripianto, se lascio la base che è ancora in buono stato riparte anche quella?
Yessa ! A "Y" come tutte le piante a stelo
