filtro interno impennato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Padamele
star3

filtro interno impennato

Messaggio di Padamele » 14/02/2019, 22:41

salve, da stasera ( non l ho mai notato prima ) il filtro interno bluawe05 con la pompa accesa tende a staccarsi dalla parete verticale impennandosi verso la superfice... qualcuno mi sa dare una spiegazione??
in 2 anni non mi è mai capitato, gli attacchi sembrano integri, se spengo la pompa torna ad appoggiarsi alla parete🤔😳😳

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
20190214224320.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lui1
star3

filtro interno impennato

Messaggio di lui1 » 15/02/2019, 9:21

forma di protesta a essere single il giorno di san valentino =))

saranno le ventose che sono invecchiate?

roby70
Assistente Tecnico

filtro interno impennato

Messaggio di roby70 » 15/02/2019, 11:33

Le spugne sono troppo sporche, passa poca acqua e l'interno si è svuotato in parte.
Se apri il coperchio vedrai che il livello dell'acqua è molto basso. Togli un pò d'acqua dell'acquario, togli le spugne dal filtro e sciacqua la prima di sotto che sicuramente è la più sporca. Poi rimettila e vedrai che l'acqua torna a riempirlo e il filtro si riappoggia alla parete.

Per evitare che le spugne si sporchino troppo puoi mettere un pezzetto piccolo di lana di perlona nel buco che c'è sotto la prima spugna; la pulizia dovrà essere un pò più frequente ma si limterà a cambiare quel pezzettino di lana di perlon senza toccare le spugne ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Padamele (15/02/2019, 13:18)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato