Tartarughe con guppy

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Alex996
star3

Tartarughe con guppy

Messaggio di Alex996 » 16/02/2019, 18:52

Ciao a tutti, volevo sapere se la convivenza tra una tartaruga e dei guppy,potrebbe creare qualche problema?
La tartaruga si mangerebbe i guppy?..
Ho visto tanti video su Youtube che gente ha sia guppy che tartarughe insieme.
Mi piaceva come idea.
Ovviamente le darei il suo spazio asciutto in alto alla vasca, ci metterei anche una ciotolina per metterle il cibo solo per lei,così non ce rischio che i guppy mangino il suo cibo è viceversa.
Ovviamente la tartaruga la prendo piccolina se mi dite che si potrebbe abituare insieme ai guppy :-bd

Posted with AF APP
:-bd :-h

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Tartarughe con guppy

Messaggio di Claudio80 » 16/02/2019, 19:27

Alex996 ha scritto: La tartaruga si mangerebbe i guppy?.
Certo.
Alex996 ha scritto: visto tanti video su Youtube che gente ha sia guppy che tartarughe insieme.
Penso lo facciano proprio per dare la possibilità alla tartaruga di predare.
Credo non sia da sottovalutare anche un altro aspetto, e cioè il rischio di scambio di malattie e/o parassiti.
Questo secondo il mio modesto parere, non sono un esperto di tartarughe, magari esiste pure qualche specie che si presta alla convivenza con pesci quindi aspettiamo chi ne sa di più.
@darietto @Dandano
Ciao! :-h

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Alex996 (16/02/2019, 19:30)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Alex996
star3

Tartarughe con guppy

Messaggio di Alex996 » 16/02/2019, 19:29

Claudio80 ha scritto:
Alex996 ha scritto: La tartaruga si mangerebbe i guppy?.
Certo.
Alex996 ha scritto: visto tanti video su Youtube che gente ha sia guppy che tartarughe insieme.
Penso lo facciano proprio per dare la possibilità alla tartaruga di predare.
Credo non sia da sottovalutare anche un altro aspetto, e cioè il rischio di scambio di malattie e/o parassiti.
Questo secondo il mio modesto parere, non sono un esperto di tartarughe, magari esiste pure qualche specie che si presta alla convivenza con pesci quindi aspettiamo chi ne sa di più.
@darietto @Dandano
Ciao! :-h
Ciao @Claudio80, ti ringrazio per la risposta, ma non credo che sia come dici tu per i video,anche perché ho letto un topic di una che tiene in un laghetto una tartaruga,pesci rossi e rane :-??
Aspettiamo comunque! :-bd

Posted with AF APP

Dandano
Ex-moderatore

Tartarughe con guppy

Messaggio di Dandano » 16/02/2019, 23:25

Di che tartaruga stiamo parlando? :)

Ciotolina in che senso? :-?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Alex996
star3

Tartarughe con guppy

Messaggio di Alex996 » 17/02/2019, 9:05

Dandano ha scritto: Di che tartaruga stiamo parlando? :)

Ciotolina in che senso? :-?
Non so la specie, ancora la dovrei prendere,infatti chiedo a voi quale sarebbe meglio per la convivenza con i guppy
Una ciotolina da lasciar dove la tartaruga andrà nel asciutto e le metterò il suo cibo li, ovviamente se il cibo deve essere bagnato le metterò dentro l'acqua dell'acquario. Chiedo a voi perché non me ne intendo molto e vorrei capire il tutto :-bd

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Tartarughe con guppy

Messaggio di Claudio80 » 17/02/2019, 9:37

Alex996 ha scritto: Una ciotolina da lasciar dove la tartaruga andrà nel asciutto e le metterò il suo cibo li,
Per quel che ne so le tartarughe accettano cibo solo in acqua.

Aggiunto dopo 45 secondi:
@darietto pensaci tu! :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Alex996
star3

Tartarughe con guppy

Messaggio di Alex996 » 17/02/2019, 9:45

Allora credo che la mia idea,andrebbe bene comunque, era giusto per non rischiare che i pesci mangino il suo cibo e viceversa,come già detto

Posted with AF APP

darietto
star3

Tartarughe con guppy

Messaggio di darietto » 17/02/2019, 9:54

@Alex996, ciao, le tartarughe come scritto da @Claudio80 hanno bisogno dell'acqua per deglutire quindi niente ciotolina.
Per la convivenza con pesci bisogna aspettare che la tarta, se baby, cresca un po visto che le porzioni a lei dedicate sono minuscole in quanto devono essere delle dimensioni adatte alla sua bocca.
Tutte le tartarughe possono predare i pesci, non esiste una convivenza tra tarta e pesci, poi dipende anche dal carattere della tarta.
Io il maschietto odoratus ce l'ho assieme a Medaka e Corydoras, qualche pesce è "sparito" ma non ti so dire se è stata la tartaruga, spesso vedo i Cory che la circondano quando va a rovistare nel fondale e lei non li degna di uno sguardo.
Conosco però chi ha odoratus e i pesci vengono attaccati e mangiati.
Specie di pesci consigliati sono pesci veloci e che resistano senza riscaldatore anche d'inverno se li tieni in casa come Guppy e Gambusie oppure Platy, Pesci rossi no se non hai un litraggio sufficente.
Questi utenti hanno ringraziato darietto per il messaggio:
Claudio80 (17/02/2019, 9:56)

Alex996
star3

Tartarughe con guppy

Messaggio di Alex996 » 17/02/2019, 9:59

darietto ha scritto: @Alex996, ciao, le tartarughe come scritto da @Claudio80 hanno bisogno dell'acqua per deglutire quindi niente ciotolina.
Per la convivenza con pesci bisogna aspettare che la tarta, se baby, cresca un po visto che le porzioni a lei dedicate sono minuscole in quanto devono essere delle dimensioni adatte alla sua bocca.
Tutte le tartarughe possono predare i pesci, non esiste una convivenza tra tarta e pesci, poi dipende anche dal carattere della tarta.
Io il maschietto odoratus ce l'ho assieme a Medaka e Corydoras, qualche pesce è "sparito" ma non ti so dire se è stata la tartaruga, spesso vedo i Cory che la circondano quando va a rovistare nel fondale e lei non li degna di uno sguardo.
Conosco però chi ha odoratus e i pesci vengono attaccati e mangiati.
Specie di pesci consigliati sono pesci veloci e che resistano senza riscaldatore anche d'inverno se li tieni in casa come Guppy e Gambusie oppure Platy, Pesci rossi no se non hai un litraggio sufficente.
Ciao @darietto.
Il litraggio è un 100 litri.
Nemmeno se metto l'acqua nella ciotolina? Era per aver rischio che i guppy mangino il suo cibo,che magari non va bene.
Non ho capito il pezzo che dici cresce un Po ecc.. C'è se la prendo piccola dovrei aspettare che cresca per metterla con i guppy? Non ho capito.. :-?
Io comunque mi volevo dare a questa esperienza perché come cosa vedere una tartaruga insieme ai guppy sarebbe bello, poi ho visto tanti video dove vedo la convinza con pesci, alcuni anche con neon :)

Aggiunto dopo 27 secondi:
La tartaruga di quanti gradi avrebbe bisogno in inverno?

Posted with AF APP

Matty
Ex-moderatore

Tartarughe con guppy

Messaggio di Matty » 17/02/2019, 10:07

Per me si tratta di puro egoismo, scusa la franchezza.
Video di qualche minuto non dicono nulla, basta che la tartaruga un giorno abbia la luna storta e ciao pesci. Può essere anche che per mesi non accada nulla e poi un giorno ti ritrovi a contare qualche pesce in meno.
Tu ci staresti rinchiuso in una stanza con (chessò) un leone perché al circo li vedi buoni ed obbedienti?
Se come cibo per tartarughe vendono pesciolini liofilizzati un motivo ci sarà.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
Cecia (21/02/2019, 18:06)

Bloccato