Fauna: 2 P. Scalare (coppia), 6 Corydoras sterbai, 6 Cardinali
Altre informazioni: Sabbia Askoll pure sand, fina, rocce di granito a sostenere il filtro interno e per arredo, legni di mangrovia e altri inerti. Non fertilizzato, tempo di illuminazione 8 ore con timer, acqua in bottiglia, pH 6,5, rabbocco con demineralizzata.
Cibo: Tetra Selection con capsule per i Cory, lumachine spontanee ogni tanto ai due P. Scalare.
Secondo Acquario: I nostri 4 Axolotl, Lenticchio e Lotto maschi, Sopresa e Sporgente femmine, attualmente in acquario Vitacraft Antille 100x30x40h con filtro esterno Pratiko 100, fondo sabbia ultrafine, nascondigli in noce di cocco, piante: Anubias.
Purtroppo il mio ritorno nel blog coincide con un fatto spiacevole: il miopi scalare il maschio non vuole mangiare, perlomeno ci prova però non riesce a inghiottire e lo risputa fuori.
Non so se questo possa coincidere con la potatura delle piante in acquario, magari può averlo stressato, però lo vedo apatico da un po’ di tempo.
Non ho idea se le branche possono essere arrossate poiché io non riesco a notare la differenza con l’altro, però ho notato che entrambi respirano affannosamente. Il maschio non ha la pancia incavata. D’aspetto è maestoso quindi non sembra deperito, ma ho paura che lo possa diventarlo presto se non prendiamo provvedimenti...
I valori dell’acqua sono normali, la temperatura è a 27° il Piacca e a 6,5, Nitriti assenti, KH di 3°
Aggiunto dopo 22 minuti 10 secondi:
Qui ho il video, lui è quello Nero (Calamatron per chi già lo conosce)
Altre informazioni: Sabbia Askoll pure sand, fina, rocce di granito a sostenere il filtro interno e per arredo, legni di mangrovia e altri inerti. Non fertilizzato, tempo di illuminazione 8 ore con timer, acqua in bottiglia, pH 6,5, rabbocco con demineralizzata.
Cibo: Tetra Selection con capsule per i Cory, lumachine spontanee ogni tanto ai due P. Scalare.
Secondo Acquario: I nostri 4 Axolotl, Lenticchio e Lotto maschi, Sopresa e Sporgente femmine, attualmente in acquario Vitacraft Antille 100x30x40h con filtro esterno Pratiko 100, fondo sabbia ultrafine, nascondigli in noce di cocco, piante: Anubias.
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
YepYep ha scritto: ↑Anche oggi non ha mangiato e respira affannosamente mi hanno consigliato di mettere 5 ml di succo d’aglio / 100 litri in negozio...
Eviterei. Piuttosto cerca di isolarsi in vaschetta di quarantena il prima possibile.
Dai 10 litri in su, valuta tu in base alle dimensioni del pesce in modo che non stia troppo stretto.
Vaschetta vuota, metti solo un riscaldatore con selettore di temperatura, e un aeratore al minimo (visto che non respira bene).
Una volta isolato, cerca di capire come sono le feci, è molto importante
YepYep ha scritto: ↑Anche oggi non ha mangiato e respira affannosamente mi hanno consigliato di mettere 5 ml di succo d’aglio / 100 litri in negozio...
Eviterei. Piuttosto cerca di isolarsi in vaschetta di quarantena il prima possibile.
Dai 10 litri in su, valuta tu in base alle dimensioni del pesce in modo che non stia troppo stretto.
Vaschetta vuota, metti solo un riscaldatore con selettore di temperatura, e un aeratore al minimo (visto che non respira bene).
Una volta isolato, cerca di capire come sono le feci, è molto importante
L’ho isolato con acqua di acquario mista a acqua di bottiglia visto i Nitrati e il GH alti. 26 gradi con aeratore
Aggiunto dopo 10 minuti 3 secondi:
D654A478-04B0-4E1A-BA0A-1EACCD9C457E.jpeg
DBCA902F-97E5-48FC-A254-B76F5AC21E06.jpeg
Il riscaldatore è un po’ grande, ma avevo solo questo a disposizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.