Ciao
Ho la vasca in monospecifico con soli Endler, piena di avannotti e sinceramente è una gioia vederli in giro....
Ora mi chiedevo se volessi abbassare la temperatura e qui di togliere il riscaldatore visto che in casa non scendiamo mai sotto i 20 gradi sarebbe un problema per la fauna?
Si ridurrebbero in questo modo le nascite rallentando il metabolismo dei pesci?
Togliere riscaldatore
- Mariangela
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Togliere riscaldatore
Assolutamente noMariangela ha scritto: ↑Ora mi chiedevo se volessi abbassare la temperatura e qui di togliere il riscaldatore visto che in casa non scendiamo mai sotto i 20 gradi sarebbe un problema per la fauna?

L'importante è farlo gradualmente. Che temperatura hai ora?
Sì, avrai lo stesso problema quest'estate ma almeno per un po' staranno più tranquilliMariangela ha scritto: ↑Si ridurrebbero in questo modo le nascite rallentando il metabolismo dei pesci?

Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Mariangela
-
Profilo Completo
Togliere riscaldatore
In questo momento in vasca sono sui 24 gradi
Quanto graduale dovrei essere?
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
@Pisu vorrei approfittare della tua esperienza nei 'senza filtro '....
Se tolgo il riscaldatore vado a ridurre ancora di più il movimento' in vasca , essendo già senza filtro, questo provocherebbe problemi secondo te?
Quanto graduale dovrei essere?
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
@Pisu vorrei approfittare della tua esperienza nei 'senza filtro '....
Se tolgo il riscaldatore vado a ridurre ancora di più il movimento' in vasca , essendo già senza filtro, questo provocherebbe problemi secondo te?
Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Togliere riscaldatore
Mah, se vuoi stare super tranquilla togli un grado ogni due tre giorni, gli endler sono decisamente robusti

Parolone

Direi di noMariangela ha scritto: ↑Se tolgo il riscaldatore vado a ridurre ancora di più il movimento' in vasca , essendo già senza filtro, questo provocherebbe problemi secondo te?

Hai la vasca aperta, quindi non hai le luci che scaldano e creano stratificazione termica.
E poi gli endler sono piuttosto dinamici, ci pensano loro a rimescolare l'acqua

Al massimo se hai piante esigenti potrebbero risentire della minor circolazione dei fertilizzanti ma stiamo già cercando il pelo nell'uovo...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- Mariangela (19/02/2019, 20:41)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare