Ho cominciato ad allevare i ramirezi blu,un gruppetto di giovani...ne ho studiato i comportamenti e confrontati con dei normal che ho....e devo dire che non hanno nulla di normale.sappiamo che il dominante anche in gruppi giovani ce e comanda...ma in questa selezione ho notato solo botte da orbi..è vero non sanno comunicare anche se stressati non cambiano colore ma ho notato solo uno scolorimento dei primi raggi della dorsale....quindi ho deciso di darli via e mi sono promesso di non allevare mai più una specie fortemente selezionata....
Qualche giorno fa quando ho preso questa decisione ho spulciato tra i vari siti di pesci e mi sono imbattuto nel mio sogno,i Nannacara anomala....dei ciclidi fantascici che mi hanno fatto leggere migliaia di schede, post,esperienze di allevamenti ecc....
Ora sono in vasca...non hanno avuto una quarantena perché sono da soli.
Una cosa mi lascia perplesso....è che da ieri fa su e giu avanti e dietro per l' acquario
I colori sono belli accesi e mangia come non so che....!ora mi chiedo è solo adattamento oppure avanricerca o questo è matto!?

E oggi corteggiava la femmina in modo frenetico entrando e uscendo dal cocco....

Chi di voi ha avuto esperienze con questi magnifici ciclidi? È normale?
Aggiunto dopo 4 minuti 17 secondi: Scusate la qualità ma non stanno fermi un attimo!

Come si calmano li fotografo
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi: