Pagina 1 di 1

Valvola per CO2

Inviato: 02/03/2019, 15:19
di Mig99
Ho utilizzato questa valvola piuttosto precisa e sensibile per diffondere la CO2, realizzata col sistema a gel (quasi al termine) nel mio sistema.
Ho usato semplicemente la colla a caldo per siggillare e il Redmond nei tappi.
Questo è il link della valvola che è di quelle usate per l'erogazione dell'ossigeno:https://www.instagram.com/p/BugkwNNnVEO ... 4e49loaoyc


Valvola per CO2

Inviato: 02/03/2019, 15:33
di merk
Mig99 ha scritto: Ho utilizzato questa valvola piuttosto precisa e sensibile per diffondere la CO2, realizzata col sistema a gel (quasi al termine) nel mio sistema.
Ciao!
Raccontaci qualcosa di più!!
L'hai costruita o acquistata e montata a tale scopo?

Valvola per CO2

Inviato: 02/03/2019, 15:58
di Mig99
Ok @merk
La valvola è stata acquistata per altri scopi, poi ho pensato di sfruttarla per regolare il flusso di CO2 che, con il semplice deflussore e la valvolina fatta con i mammut non è di facile regolazione.
Ho forato il tappo della bottiglia usando prima un chiodo rovente e poi la punta di ferro della pistola a caldo per allargarlo. Una volta inserito il primo connettore (cerchiato in rosso foto 1) l'ho avvitato e poi ho usato la colla a caldo per evitare perdite.
L'altro connettore l'ho infilato nel tappo di una bottiglia per bambini a cui ho tolto il beccuccio dove si beve e successivamente ho aggiunto uno spezzone di tubo per areatori. Sempre nel tappo della bottiglina ho fatto un altro foro laterale, dove ho inserito un tubicino rigido, di quelli per connettere due parti di un tubo per areatori (foto 2) e l'ho sigillato sempre con la colla a caldo.

Valvola per CO2

Inviato: 03/03/2019, 21:56
di Maury
Bravo@Mig99, lavoro fatto bene e preciso , se qualcuno volesse prenderne spunto che valvola dovrebbe cercare ??
Si trova facilmente in qualche brico ?

Valvola per CO2

Inviato: 03/03/2019, 23:44
di Mig99
Maury ha scritto: se qualcuno volesse prenderne spunto che valvola dovrebbe cercare ??
Si trova facilmente in qualche brico ?
Non saprei io l'acquisto su Amazon, questo è il link
https://www.amazon.it/dp/B073FCMM2K/ref ... FCb5RYFR17