Pagina 1 di 1

betta e corrente

Inviato: 03/03/2019, 3:21
di Piper
salve,
sto valutando se inserire un betta nella mia attuale vasca. starebbe in compagnia di un banco di rasbora hengeli, che non credo sia un problema.
piuttosto il mio dubbio è sul fatto che non è un acque ferme, visto che ho un filtro esterno e l'uscita l'ho messa in modo da creare un minimo di corrente per favorire il circolo della CO2.
il filtro è settato quasi al minimo, ma il giro della corrente comunque c'è anche se non particolarmente forte.

secondo voi per un betta questo potrebbe essere un problema, considerando che la vasca è piccola e quindi non avrebbe molte zone con acqua completamente ferma.

betta e corrente

Inviato: 03/03/2019, 9:57
di Mariangela
Ciao
I Betta prediligono acque con poco movimento ( io ho allestito un senza filtro per Betta e Brigittae ) per il loro pinnaggio,hanno proprio delle difficoltà fisiche nel nuotare con una corrente forte e questo li stressa molto... Ma questo già lo sai!!

Secondo me potresti optare per due soluzioni:
La prima è quella di inserire all'uscita del filtro una sprsybar che ti aiuti in una diversa regolazione dell'acqua all'uscita del filtro
Se il tuo filtro non la prevede potresti farti aiutare dai ragazzi nella sezione bricolage
Poi la seconda è che potresti pensare ad un Betta wild con un pinnaggio molto ridotto oppure ad un plakat, sicuramente non un crowtail o Dumbo ....

Comunque aspetta pareri dei più esperti!! @Dandano