Pagina 1 di 1

Zucchine in vasca

Inviato: 04/03/2019, 18:13
di Garden
Ciao,
Ho messo in vasca un pezzetto di zucchina cotta ma non è stato minimamente degnato da lumache e Caridina. Volevo lasciarlo li per quando avranno fame ma non vorrei che si decomponga e inquini l'acqua. Per quanto posso tenerlo senza creare danni? 1 giorno? 2?
Grazie

Zucchine in vasca

Inviato: 04/03/2019, 19:40
di Cecia
Garden ha scritto: 1 giorno? 2?
A me è bastata una notte per inquinare l'acqua :-s
io terrei al max qualche ora, oppure metterei in vasca solo un pezzo piccolissimo.

Zucchine in vasca

Inviato: 04/03/2019, 19:52
di Garden
Ok grazie, la tolgo subito @-)

Zucchine in vasca

Inviato: 04/03/2019, 20:04
di danygiaco
Garden ha scritto: Ho messo in vasca un pezzetto di zucchina cotta ma non è stato minimamente degnato da lumache e Caridina
Attenzione a non aggiungere sale quando la cuoci.
Io taglio una rondellina da 3/4 mm di spessore, la metto a bollire ed una volta morbida la lascio freddare in 1 bicchierino con 1 dito di acqua dell'acquario.
Prima di inserirla in acquario tagliala a metà ed accertati che sia fredda all'interno.
Ho 8 caridina multidentata e viene divorata nel giro di poco tempo, sotto gli occhi pieni di invidia dei danio :D

Zucchine in vasca

Inviato: 05/03/2019, 6:18
di Garden
Grazie, Io avevo messo un quadratino... Ma forse al momento sono poche e trovano in vasca abbastanza cibo fa schifare la zucchina