Test permanente CO2 jbl
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Palmo
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Signori e signore buongiorno!!
Come da titolo, già da tempo uso questo test.
Cosa ne pensate??
Come da titolo, già da tempo uso questo test.
Cosa ne pensate??
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Palmo (07/03/2019, 21:10)
Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Funziona come quello della Dennerle, il liquido non deve entrare a contatto con l’acqua della vasca, è affidabile per misurare la CO2 disciolta se segui le istruzioni ( non per il pH), ovviamente non aspettarti misure a livello dei 5 mg litro in più o in meno .
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Palmo (07/03/2019, 21:10)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Palmo
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Ottimo, grazie 1000!!
Vorrei eliminare dai test il phmetro digitale, lo vedo molto inaffidabile, anche tarandolo ad ogni utilizzo non so fino a che punto fidarmi.
Se verifico il pH shakerato con i test a reagenti (prendo quello più sensibile), e il test CO2 mi dice che sono nella giusta quantità, riesco a capire il pH effettivo (più o meno) per vie matematiche??
Esenpio: io ho un KH di 5, pH di 7.2 (shakerato ovviamente) ed il test CO2 mi dice verde.
Riesco a sapere che pH ho effettivamente in vasca??
Vorrei eliminare dai test il phmetro digitale, lo vedo molto inaffidabile, anche tarandolo ad ogni utilizzo non so fino a che punto fidarmi.
Se verifico il pH shakerato con i test a reagenti (prendo quello più sensibile), e il test CO2 mi dice che sono nella giusta quantità, riesco a capire il pH effettivo (più o meno) per vie matematiche??
Esenpio: io ho un KH di 5, pH di 7.2 (shakerato ovviamente) ed il test CO2 mi dice verde.
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Eccolo qui:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Palmo
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Si si, lo conosco, lo uso già, è per capire il discorso che ho scritto sopra!!
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Me lo hanno spedito al posto di quello istantaneo che avevo richiesto.
È assolutamente identico ai suoi simili.
Non è un test che mi interessa molto ma ad un principiante può essere utile per comimciare a familiarizzare con l'impianto della CO2 dopo un po' di mesi impari a conoscere la tua vasca e secondo me diventa di secondaria importanza.
Aggiunto dopo 45 secondi:
È assolutamente identico ai suoi simili.
Non è un test che mi interessa molto ma ad un principiante può essere utile per comimciare a familiarizzare con l'impianto della CO2 dopo un po' di mesi impari a conoscere la tua vasca e secondo me diventa di secondaria importanza.
Aggiunto dopo 45 secondi:
Scusa hai scritto più im fretta di me ti stavo rispondendo.
- Palmo
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Sai che io un po' la fobia di ritrovarmi i pesci a galla perun eccesso di CO2 mi viene! 
Per Il discorso pH è solo una questione di condizioni ottimali per la fauna!!

Per Il discorso pH è solo una questione di condizioni ottimali per la fauna!!
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Test permanente CO2 jbl
Seguendo le tabelle riesci a fare dei calcoli abbastanza precisi ma se ti vuoi impratichire un po' magari potresti comprare quello ISTANTANEO della JBL che per 10 euro ti dice con una certa precisione quanti mg/l hai.Palmo ha scritto: ↑Ottimo, grazie 1000!!
Quello della Tetra di solito lo pago 8 euro.
- Palmo
-
Profilo Completo