Stavo cercando notizie sulle orchidee e se le loro radici possono creare problemi se immerse in acqua, se sono velenose? Perché nel caso fossero innocue avrei una mezza idea di recuperare una vasca aperta che ho
Piante velenose
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Tabata40l

-
Profilo Completo
Piante velenose
Ciao, avete un elenco di piante tossiche e non adatte alla convivenza con i pesci?
Stavo cercando notizie sulle orchidee e se le loro radici possono creare problemi se immerse in acqua, se sono velenose? Perché nel caso fossero innocue avrei una mezza idea di recuperare una vasca aperta che ho
-
supersix

-
Profilo Completo
Piante velenose
Lo sò é brutta, ma ha fiorito
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Piante velenose
Non ho riferimenti scientifici, ma per esperienza empirica le orchidee non creano problemi alla fauna.
Ne ho avute a lungo nel paludario.
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza

-
Profilo Completo
Piante velenose
Approfitto del topic..quali orchidee possono stare con le radici a mollo senza marcire ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Tabata40l

-
Profilo Completo
Piante velenose
Le phal sicuramenteGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Approfitto del topic..quali orchidee possono stare con le radici a mollo senza marcire ?
Aggiunto dopo 47 secondi:
Bene grazie!cuttlebone ha scritto: ↑Non ho riferimenti scientifici, ma per esperienza empirica le orchidee non creano problemi alla fauna.
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Le orchidee possono essere coltivate in acqua questo lo so per certo avevo dubbi sulla convivenza con i pesci che mi hai tolto.
Che pesci hai? Brucano le piante?
- GiovAcquaPazza

-
Profilo Completo
Piante velenose
Quindi se metto delle Phalaenopsis con le radici a mollo è ok ? Solo radici o anche parte del fusto ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
-
supersix

-
Profilo Completo
Piante velenose
Ciao! Gli unici nel mio acquario che hanno notato l orchidea sono le lumache, io ho messo una phal mini per motivi di spazio, ne ho messa una con il colletto in ammollo e seppure abbia cercato di fare foglie é marcita, quella della foto invece l ho messa con le radici a mollo, ha perso tutte le radici, ha fatto dei fili rigidi bianchi e poi ha fiorito, uno misero ma lo ha fatto, ê li da dicembre la pianta
@GiovAcquaPazza a me hanno fatto cosi, perché non provi e ci racconti?purtroppo non sono piante a buon mercato e rischiare di mettere una vanda per vederla morire...mmmm
@Mariangela le tue come vanno?
@Tabata40l non propio in acqua, in ammollo non é la loro natura anche se potrebbero adattarsi
Io ho ram e neon rosa, i ram vanno dall orchidea solo perché attirati dal movimento delle lumache
@Mariangela le tue come vanno?
@Tabata40l non propio in acqua, in ammollo non é la loro natura anche se potrebbero adattarsi
Io ho ram e neon rosa, i ram vanno dall orchidea solo perché attirati dal movimento delle lumache
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mariangela

-
Profilo Completo
Piante velenose
Ciao @supersix
Allora la mia Phalaenopsis sta benone!!! Solo radici in ammollo, colletto fuori dall'acqua.
In adattamento ha sacrificato due foglioline piccole lasciando solo le grandi , alcuni fiori sono seccati ma ci sono due fiorellini nuovi che dovrebbero sbocciare....
Nella parte radicale non mi sembra ci sia marciume
Faccio foto....
Allora la mia Phalaenopsis sta benone!!! Solo radici in ammollo, colletto fuori dall'acqua.
In adattamento ha sacrificato due foglioline piccole lasciando solo le grandi , alcuni fiori sono seccati ma ci sono due fiorellini nuovi che dovrebbero sbocciare....
Nella parte radicale non mi sembra ci sia marciume
Faccio foto....
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Mariangela per il messaggio:
- supersix (06/03/2019, 18:08)
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
-
supersix

-
Profilo Completo
Piante velenose
Che belle!
@Tabata40l forse questo ti é di aiuto? https://www.wood-database.com/wood-arti ... -toxicity/
L ho preso dall articolo di af, sono le specie che danno allergie e sono tossici
@Tabata40l forse questo ti é di aiuto? https://www.wood-database.com/wood-arti ... -toxicity/
L ho preso dall articolo di af, sono le specie che danno allergie e sono tossici
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
- Mariangela (06/03/2019, 18:09)
- Mariangela

-
Profilo Completo
Piante velenose
@Tabata40l
La maggior parte delle piante d'appartamento possono essere messe in acquario con l'accortezza di lavare bene la parte radicale e pucciando solo le radici in acqua...
Io in questo momento ho Pothos, Fittonia , Phalaenopsis e un'altra di cui non conosco il nome.... E in più ho la Patata dolce che radica in acqua e produce dalla parte emersa una pianta
La maggior parte delle piante d'appartamento possono essere messe in acquario con l'accortezza di lavare bene la parte radicale e pucciando solo le radici in acqua...
Io in questo momento ho Pothos, Fittonia , Phalaenopsis e un'altra di cui non conosco il nome.... E in più ho la Patata dolce che radica in acqua e produce dalla parte emersa una pianta
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Mariangela per il messaggio:
- supersix (06/03/2019, 20:30)
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter