I miei primissimi Test

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Lorisgrandi30
star3

I miei primissimi Test

Messaggio di Lorisgrandi30 » 07/03/2019, 18:28

Ciao a tutti! Mi chiamo Loris e sono un nuovo iscritto sul forum e aspirante acquariofilo :)
La mia vasca (juwel primo 110) e in maturazione da 17giorni e proprio ieri mi son arrivati i test a reagente (ho preso la valigetta JBL) e ho provato!
I risultati sono
pH 7,5 (circa, non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra che si avvicinasse come colore)
N02 0,5 (lo so che non vanno bene ma confido di essere verso la fine del picco dei nitriti visto che sono ancora in piena maturazione)
N03 (ancora non provati)
GH 18
KH 8
Volevo chiedere se con un GH e KH così ci fossero problemi per eventuali ospiti futuri...
Volevo mettere una coppia di apistogramma cacatuoide che ho letto che dovrebbero rientrare in questi parametri ma non so che pesci da branco possono andar bene per questi valori

Posted with AF APP

Humboldt
Ex-moderatore

I miei primissimi Test

Messaggio di Humboldt » 07/03/2019, 19:32

Ciao Loris, benvenuto in AF.
Il tuo acquario è in maturazione e pertanto direi che i valori per ora sono :-bd
Misura i nitrati e dopo qualche giorno inserisci in acqua un pizzico di mangime e il giorno dopo rimisuri i nitrati.
Hai piante in vasca?
Comunque se compili il tuo profilo ti faremo meno domande :D
Passa in salotto a presentarti... c'è tanta bella gente ;)
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Bloccato