Pagina 1 di 1

Guppy che non riesce a mangiare

Inviato: 10/03/2019, 22:39
di Gambusia66
Facendo seguito ad un mio post inserito questa mattina nella sezione dedicata alla chimica dell'acquario, volevo dei consigli in merito ad un mio guppy maschio che da qualche giorno non riesce a mangiare.
In pratica accade che il pesciolino prova a prendere le scaglie di mangime ma non ci riesce oppure se ci riesce le sputa immediatamente.
Dall'aspetto sembra non avere nulla, nelle abitudini, invece, il guppy, sempre da qualche giorno, passa molto più tempo a pelo d'acqua.
Tutti gli altri ospiti della vasca godono di buona salute e puntualizzo che i nitriti sono a 0.
Cosa posso fare per salvare la vita al guppy?
Grazie!

Aggiunto dopo 9 minuti 55 secondi:
Aggiungo, proprio ieri in un negozio di articoli per acquario avevo pensato di prendere un prodotto consigliato per il trattamento delle infezioni batteriche sostenute da: Stafilococchi, Streptococchi, E.coli; infezioni micotiche quali: Saprolegnia, Achlya; infezioni da ectoparassiti quali: Costia, Oodinium.
Potrebbe andar bene?

Guppy che non riesce a mangiare

Inviato: 10/03/2019, 22:56
di BollaPaciuli
Foto vasca?
Foto/video del pesce?
Da quanto è con te?
Hai modo di isolarlo?

Guppy che non riesce a mangiare

Inviato: 10/03/2019, 23:08
di Gambusia66
E' con me da circa tre mesi.

Guppy che non riesce a mangiare

Inviato: 11/03/2019, 16:21
di fernando89
isolalo prima possibile e fai delle foto, potrebbe avere i flagellati intestinali, sai come preparare una vaschetta di quarantena?