ricatti via email
- blucenere
-
Profilo Completo
ricatti via email
Apparentemente, dopo il principe nigeriano, adesso c'è una "moda" di ricattare le persone dicendo di avervi hackerato la webcam ed avervi registrato durante sesso/masturbazione/qualsiasi altro momento imbarazzante
https://nakedsecurity.sophos.com/2019/0 ... -455358081
99,99% son cazzate, non lasciatevi fregare e non dategli nulla.
Attenti se vi mandano file allegati a mo' di prova, potrebbero esser trojan/virus o altro
Se proprio proprio avete il dubbio, chiedetegli se vi sa dire se siete tatuati ed eventualmente dove e cosa (ovviamente non funziona se avete foto personali sui social in cui i tatuaggi si vedono)
Se avete paranoie, pezzetto di nastro isolante nero sulla webcam e state sicuri.
Ora, non voglio iniziare le solite catene fuffa tipo che arrivano su whatsapp....questo sito è di una compagnia che si occupa di sicurezza informatica.
Lo dico piú che altro per le donne e ragazze del sito per cui la questione potrebbe avere un peso diverso.
Per me...beh se mi vedono nudo, sono loro a perderci...
https://nakedsecurity.sophos.com/2019/0 ... -455358081
99,99% son cazzate, non lasciatevi fregare e non dategli nulla.
Attenti se vi mandano file allegati a mo' di prova, potrebbero esser trojan/virus o altro
Se proprio proprio avete il dubbio, chiedetegli se vi sa dire se siete tatuati ed eventualmente dove e cosa (ovviamente non funziona se avete foto personali sui social in cui i tatuaggi si vedono)
Se avete paranoie, pezzetto di nastro isolante nero sulla webcam e state sicuri.
Ora, non voglio iniziare le solite catene fuffa tipo che arrivano su whatsapp....questo sito è di una compagnia che si occupa di sicurezza informatica.
Lo dico piú che altro per le donne e ragazze del sito per cui la questione potrebbe avere un peso diverso.
Per me...beh se mi vedono nudo, sono loro a perderci...
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- Acquariana
-
Profilo Completo
ricatti via email
Interessante. Io non ho mai ricevuto nulla del genere, e francamente mi ci metterei a ridere!... Non visito siti hard, ho da sempre un post-it sulla webcam perché per queste cose sono un po'paranoica, e anche se avessero ripreso qualcosa, a parte il fatto che sono sempre vestita quando sono al pc, si sarebbe vista solo la mia faccia occhialuta davanti al video...!!! Sai che emozione!!

Posted with AF APP
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
ricatti via email
basta non avere web cam 
solo una volta ereditai tipo qualche miliardo di un vecchio parente all' esterno, ma per avviare la pratica di successione volevano 2/300 dollari
quando gli ho detto che la successione me la sarei fatta da solo visto che è il mio lavoro non mi hanno più risposto

solo una volta ereditai tipo qualche miliardo di un vecchio parente all' esterno, ma per avviare la pratica di successione volevano 2/300 dollari
quando gli ho detto che la successione me la sarei fatta da solo visto che è il mio lavoro non mi hanno più risposto
- Acquariana
-
Profilo Completo
ricatti via email

Per la webcam, io non ce l'ho esterna, ma sia nel tablet che nel pc ci sono quegli "occhietti" per fare filmati e video chiamate, e io li ho sempre regolarmente nastrati!
Circa le truffe via internet, tempo fa per poco non cascavo in una variante della truffa nigeriana: tramite Subito.it, dove avevo messo in vendita delle cose, mi contattò una straniera, mi dette un nome e un indirizzo in Senegal, , e dopo qualche mail capii che voleva dei soldi perché per ricevere merce dall'estero doveva pagare una specie di dazio, ecc ecc. A quel punto troncai tutto. Ormai quelle risposte le riconosco al volo: c'è sempre un nome straniero, e chiedono di condurre le trattative non tramite i messaggi su Subito, ma con caselle mail private! Ho anche ricevuto qualche mail di phishing, riconoscibili dall'italiano stentato il più delle volte, e anche quella "famosa" del sito delle Poste... Loro son furbi, e noi dobbiamo essere sospettosi! Che vita...

Posted with AF APP
- blucenere
-
Profilo Completo
ricatti via email
nella maggior parte del laptop è inclusa
Non tutti facciamo lo stesso uso del computer (o dei cellulari, che fra l'altro hanno 2 fotocamere)Acquariana ha scritto: ↑Interessante. Io non ho mai ricevuto nulla del genere, e francamente mi ci metterei a ridere!... Non visito siti hard, ho da sempre un post-it sulla webcam perché per queste cose sono un po'paranoica, e anche se avessero ripreso qualcosa, a parte il fatto che sono sempre vestita quando sono al pc, si sarebbe vista solo la mia faccia occhialuta davanti al video...!!! Sai che emozione!!![]()
(ricordate che se mettete il laptop in sleep mode, non lo avete davvero spento, Windows 10 è capace di far girare aggiornamenti nel frattempo...)
Il problema non va preso sottogamba, l'articolo mi ha fatto pensare a tristi episodi di cronaca in cui delle ragazze son state ricattate o messe alla berlina con tragiche conseguenze.
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- DxGx
-
Profilo Completo
ricatti via email
Un esempio
figurati se vedeva quelli personali 
è rimasto scioccato dei miei preferiti... dell'email di lavoro 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- blucenere
-
Profilo Completo
ricatti via email
XD
Sporcaccione
Sporcaccione
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ricatti via email

Dite che ne contatto uno io,gli faccio la cessione del quinto dello stipendio, almeno mi tiene anche il sistema protetto?
Stand by
- blucenere
-
Profilo Completo
ricatti via email
Cmq quello che mi fa morire è l'italiano stentato e strambo da traduttore automatico
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- aleph0
-
Profilo Completo
ricatti via email
D'altronde un pc è come una camera da letto con una finestra. Basta chiudere la finestra e abbassare le tapparelle e si può far quel che si vuole
.
Idem col pc, nastro isolante sulla cam, con un po' di cotone sotto per non macchiar di colla il vetro della camera e si è a posto..
In teoria, anche il microfono andrebbe staccato, perchè potrebbe esser usato per minacciarvi allo stesso modo... Ma diciamo che sono possibilità remote, un po' come star a preoccuparsi che in casa entrino i ladri.. Ahinoi, può accadere, ma vabbè...

Idem col pc, nastro isolante sulla cam, con un po' di cotone sotto per non macchiar di colla il vetro della camera e si è a posto..
In teoria, anche il microfono andrebbe staccato, perchè potrebbe esser usato per minacciarvi allo stesso modo... Ma diciamo che sono possibilità remote, un po' come star a preoccuparsi che in casa entrino i ladri.. Ahinoi, può accadere, ma vabbè...