Imparare a fare i trattamenti contro i cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 15/03/2019, 19:52

Volevo aggiungere un breve video (solo tutta pratica) su come effettuare i trattamenti sui Cianobatteri:

Si scelgono le chiazze da trattare e si esegue una massimo due chiazze al giorno.

Mi raccomando: MAI TUTTE INSIEME SE SONO MOLTE E DISSEMINATE, la dose di acqua ossigenata ucciderebbe anche le piante e i pesci !!!!!

Aggiunto dopo 5 minuti 12 secondi:
Le altre alghe non avranno questa reazione, questo avviene solo con i veri Cianobatteri, si noti come dopo pochi minuti essi riveleranno la loro presenza con la grande produzione di bolle di ossigeno, il che significa che in quel preciso momento stanno morendo in massa e il trattamento sta avendo effetto.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio (totale 2):
Den10 (15/03/2019, 19:57) • twin74 (24/03/2019, 22:53)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 15/03/2019, 19:58

@cqrflf una domanda: ma quelle bollicine e' pearling,l'effetto dell'acqua ossigenata o entrambe?
ok ...mi hai risposto

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 15/03/2019, 20:07

Den10 ha scritto: @cqrflf una domanda: ma quelle bollicine e' pearling,l'effetto dell'acqua ossigenata o entrambe?
ok ...mi hai risposto
No non è pearling infatti all'inizio del filmato non sono presenti ma sorgono immediatamente appena reagiscono con la membrana esterna dei Cianobatteri, che infatti sono ottimi anche per rivelarci quanto un'acqua ossigenata sia ancora fresca o scaduta.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 24/03/2019, 23:26

Ho deciso di rifare il video con i vetri più puliti e mostrando anche il risultato il giorno dopo cioè la totale scomparsa delle chiazze di Ciano irrorate il giorno prima.

Devo solo aspettare che si riformino da qualche parte.

Rispondi