Nuova auto, diesel o benzina? Meglio gpl? metano?
- salvaggente
-
Profilo Completo
Ciao bei ragazzi e ragazze, sono in procinto di cambiare l'autovettura, e, vorrei un vostro parere tecnico e non, per orientarmi sull'alimentazione da scegliere. Benzina? Diesel? GPL? Metano?
Quali sono i pro e contro dell'una e dell'altra alimentazione?
Richiede più manutenzione? A livello di prestazioni?
Se vi vengono altri parametri da considerare, ben vengano.
Quali sono i pro e contro dell'una e dell'altra alimentazione?
Richiede più manutenzione? A livello di prestazioni?
Se vi vengono altri parametri da considerare, ben vengano.
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- scheccia
-
Profilo Completo
Io escluderei benzina a priori, costa di più
.
Poi dipende dalla tipologia di persona che sei... Sicuramente convengono gpl e metano, ma necessitano di più controlli e io essendo poco avvezzo a controlli preferisco il disel, ma questo come ti dicevo solo per una questione caratteriale... Se l'auto non mi lascia quasi a piedi, io non la porto mai a controllare
Poi dipende dalla tipologia di persona che sei... Sicuramente convengono gpl e metano, ma necessitano di più controlli e io essendo poco avvezzo a controlli preferisco il disel, ma questo come ti dicevo solo per una questione caratteriale... Se l'auto non mi lascia quasi a piedi, io non la porto mai a controllare
Posted with AF APP
- Sini
-
Profilo Completo
Io diesel tutta la vita... se coloro che hanno a cuore la nostra salute e il bene del pianeta ce le lasciassero usare.
- Coppia ai bassi regimi;
- consuma meno;
- il motore si usura meno (gira la metà);
- il gasolio costa un pelo meno della benza;
- inquina meno.
Il problema è che non so fino a quando si potrà usare... pare che dallo scisto non si ricavi chissà che gasolio...
- Coppia ai bassi regimi;
- consuma meno;
- il motore si usura meno (gira la metà);
- il gasolio costa un pelo meno della benza;
- inquina meno.
Il problema è che non so fino a quando si potrà usare... pare che dallo scisto non si ricavi chissà che gasolio...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- salvaggente
-
Profilo Completo
Anche io son diesel dipendente..ma fino a quando potremo usarlo?
Il dubbio è proprio questo..quale alternativa ?
A benzina non mi ispira..
Ma parlando di prestazioni, ho visto qualche recensione che i benzina di nuova produzione sono molto performanti
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Tieni conto che mediamente fermeranno macchie dai 15/20..quindi se la prendi adesso ti "durerà" più o meno questo tempo il diesel.salvaggente ha scritto: ↑ma fino a quando potremo usarlo?
Un benzina invece te la faranno usare di più...
Tra benzina e diesel la differenza è sostanzialmente l'uso che ne devi fare e i chilometri.
Metano consuma pochissimo, consuma un pelo di olio in più,distributori ancora poco presenti nei centri piccoli, costa di più il mezzo ma ammortizzi in breve tempo se fai parecchi KM e fra poco dovrebbero darti l'opportunità di fare fa da te anche se il gestore è chiuso e sopratutto non ci sono blocchi che tengano.
GPL mai avuto onestamente..non saprei...
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Mariangela
-
Profilo Completo
Io ho tenuto una Chevrolet Kalos per dieci anni......
Doppia alimentazione, benzina / gpl, uscita così già dalla casa produttrice.....
Devo dirla tutta soldi spesi bene per ciò che era il mio utilizzo della macchina, macchina piccola confortevole, comoda per i parcheggi bastava un buchino e riuscivi ad infilarla ovunque...
Prestazioni molto più ridotte a GPL, soprattutto in ripresa faceva letteralmente c....e!!!
Ci sono arrivata anche a Milano , facendomi 1000 km con quella macchina ma non aveva confort che vuoi in autostrada, alquanto leggerina....
Se vogliamo parlare dei contro c è sicuramente la resa minore, doppio tagliando ( anche l'impianto a gas va tagliandata), in caso di viaggi bisogna studiare bene la itinerario per cercare di beccare tutti i distributori che hanno GPL ( facendo anche il calcolo dei km che riesci a fare con il pieno,), le macchine che hanno l impianto a gas hanno un punto debole, la testata, io in dieci anni l'ho rifatta due volte ma non è solo la mia esperienza .....
I lati positivi sono sicuramente che l' auto è Eco e che c'è un notevole risparmio quando fai il pieno.....
Doppia alimentazione, benzina / gpl, uscita così già dalla casa produttrice.....
Devo dirla tutta soldi spesi bene per ciò che era il mio utilizzo della macchina, macchina piccola confortevole, comoda per i parcheggi bastava un buchino e riuscivi ad infilarla ovunque...
Prestazioni molto più ridotte a GPL, soprattutto in ripresa faceva letteralmente c....e!!!
Ci sono arrivata anche a Milano , facendomi 1000 km con quella macchina ma non aveva confort che vuoi in autostrada, alquanto leggerina....
Se vogliamo parlare dei contro c è sicuramente la resa minore, doppio tagliando ( anche l'impianto a gas va tagliandata), in caso di viaggi bisogna studiare bene la itinerario per cercare di beccare tutti i distributori che hanno GPL ( facendo anche il calcolo dei km che riesci a fare con il pieno,), le macchine che hanno l impianto a gas hanno un punto debole, la testata, io in dieci anni l'ho rifatta due volte ma non è solo la mia esperienza .....
I lati positivi sono sicuramente che l' auto è Eco e che c'è un notevole risparmio quando fai il pieno.....
Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- GrimAngus
-
Profilo Completo
Per la mia esperienza, 4 anni di macchina gpl Opel Corsa...
Mai più, è vero che risparmi sul gpl, ma ciò che risparmi su un pieno lo spendo ogni anno per problemi al motore...
Arrivato a pulire gli iniettori 3 volte in un anno!!!
Mai più, è vero che risparmi sul gpl, ma ciò che risparmi su un pieno lo spendo ogni anno per problemi al motore...
Arrivato a pulire gli iniettori 3 volte in un anno!!!
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao, anch'io sono per il diesel, ora tra l'altro stanno buttando fuori nuovi motori piú "eco"
Comunque il mio capo ha una Toyota ibrida e ti diró che mi ha stupito in positivo....
Comunque il mio capo ha una Toyota ibrida e ti diró che mi ha stupito in positivo....
Enjoy the silence
- iuter
-
Profilo Completo
5 anni garantiti su parte ibrida oppure 150 euro di tagliando una volta l'anno sin dal primo anno.
chr ibrido fà risparmiare, yaris ibrida (io ce l'ho) è da vedere.
- ElenaM96
-
Profilo Completo
Ciao
se posso intromettemi anch'io ti direi di andare per un ibrido gpl.
La mia piccola fox :x mi sta portando dappertutto senza troppi problemi, è una macchina di 12 anni quindi direi che se volesse di problemi avrebbe anche il diritto di averne.
Per quanto riguarda l'alimentazione l'unica accortezza che mi hanno detto di avere (e che consiglio a tutti di usare) è ogni 2 o 3 pieni di fare un centinaio di km a benzina in modo da lubrificare un po' dato che il gpl è secco.
Ai 10 anni della macchina c'è il cambio obbligatorio della bombola e tutte le varie ed eventuali che ho visto ti hanno già elencato
Detto questo io mi sto trovando molto bene, nonostante la macchina sia piccola e non propriamente dell'ultimo modello sul mercato
(se vivi in città prova a buttare un occhio anche all'opzione elettrico)

La mia piccola fox :x mi sta portando dappertutto senza troppi problemi, è una macchina di 12 anni quindi direi che se volesse di problemi avrebbe anche il diritto di averne.
Per quanto riguarda l'alimentazione l'unica accortezza che mi hanno detto di avere (e che consiglio a tutti di usare) è ogni 2 o 3 pieni di fare un centinaio di km a benzina in modo da lubrificare un po' dato che il gpl è secco.
Ai 10 anni della macchina c'è il cambio obbligatorio della bombola e tutte le varie ed eventuali che ho visto ti hanno già elencato

Detto questo io mi sto trovando molto bene, nonostante la macchina sia piccola e non propriamente dell'ultimo modello sul mercato

(se vivi in città prova a buttare un occhio anche all'opzione elettrico)
Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata.