Un acquario da recuperare

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 22/03/2019, 17:19

Nello studio di una veterinaria della mia zona c'è un acquario, in sala d'attesa. Sono anni che lo vedo, ma lo vedo sempre peggio :-q tempo fa si notava qualche misero ciuffo di qualche pianta, ora solo bba sul fondo. Non so le misure esatte ma dovrebbero essere 150-200 litri circa. Ci sono 2 neon nel coperchio, ma solo 1 si accende. É molto vecchia questa vasca. Nel vano filtro (diviso da un vetro) noto una pompa, una manciata di cannolicchi, una spugna e un avannotto di guppy chissà con quale miracolo cresciuto là). C'è anche un aeratore.
1 scalare, 1 pesce di vetro, delle rasbore heteromorpha, 2 petitelle, 1 corydoras, 1 femmina guppy e un ancistrus.
Ho chiesto alla vet cosa ne facciamo, ma lei non ne ha di tempo da starci dietro. Le ho proposto che piantumando la situazione dovrebbe migliorare.
Non so i valori ma settimana prossima chiederò se me li fa misurare.
Sicuramente i neon sarebbero da cambiare (non so se il secondo funziona).
Secondo voi è possibile recuperare questo fondo così pieno di bba o tocca riallestire?
Scusate per la qualità delle foto ma i riflessi erano inevitabili

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 22/03/2019, 20:30

Ciao @reghyreghy :) dovresti chiedere in alghe come è meglio muoversi, potrebbero essere proprio le luci a causare il problema delle BBA

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato