Avevo promesso già l'anno scorso che dopo l'aiuola per gli iris... ...questa quì, mi sarei fermato..........però come posso definirlo laghetto se non c'è nemmeno un piccolo fior di Loto?

Ma un problema sorge spontaneo: visto che non c'è più spazio dove li posso mettere?

Quindi l'unica cosa che mi resta da fare è comprare altro telo e scavare una bella buca per poi farci uno stagnetto (senza filtro e senza niente) in uno di questi due posti (perdonate per la prospettiva

1. Buca 2x3 metri molto vicina al laghetto Sarebbe perfetta se volessi far circolare l'acqua dal laghetto allo stagno e viceversa, per non lasciare l'acqua ferma

2. Buca 3x3 metri circondata dagli alberi C'è più spazio ma non avrei modo di collegarlo col laghetto

Per quanto riguarda la profondità pensavi di scavare 50/60 cm per poi aggiungere 30 cm di substrato. Voi direte che i Nelumbo se non vengono piantati in vasi senza fori diventano estremamente invasivi.......ma è proprio quello che voglio fare

Cosa ne pensate? Viste le dimensioni è una buona idea lasciare l'acqua stagnante? Sono ancora indeciso se aggiungere qualche pesce, tipo Medaka o Gambusia per evitare che diventi il paradiso per le zanzare