I LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I LED
Off Topic
@trotasalmonata
ci traslochi da te in sezione TECNICA?

Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
P.s. la sezione MOSTRACI è dedicata a mostrare la vasca e i suoi progressi nel tempo
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Luca2001 (29/03/2019, 21:28)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Dandano
-
Profilo Completo
I LED
Benvenuto Luca
Non ti preoccupare
Ti sposto io dai tecnici

Non ti preoccupare

Ti sposto io dai tecnici

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (29/03/2019, 21:43) • Luca2001 (29/03/2019, 21:44)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Ketto
-
Profilo Completo
I LED
@Luca2001
Per poterti dare una risposta ci serve sapere quanti lumen totali genera la tua illuminazione e da quanti litri è il tuo acquario. (Nel tuo profilo vedo 10w e 90 lumen ma non è veritiero, prova a ricontrollare o mandarci una foto della scheda tecnica
).
In ogni caso ti dico che i LED 5050 sono di vecchia generazione quindi non sono molto efficienti, ma se ne hai abbastanza possiamo tenerli.
Ho letto nella tua presentazione che sei nuovo di questo hobby e hai qualche problema con le piante. Apri un topic in "primo acquario" dove sapranno consigliarti al meglio in tutto.
Già che ci sono ti dò anche io il benvenuto nel forum!
Per poterti dare una risposta ci serve sapere quanti lumen totali genera la tua illuminazione e da quanti litri è il tuo acquario. (Nel tuo profilo vedo 10w e 90 lumen ma non è veritiero, prova a ricontrollare o mandarci una foto della scheda tecnica

In ogni caso ti dico che i LED 5050 sono di vecchia generazione quindi non sono molto efficienti, ma se ne hai abbastanza possiamo tenerli.

Ho letto nella tua presentazione che sei nuovo di questo hobby e hai qualche problema con le piante. Apri un topic in "primo acquario" dove sapranno consigliarti al meglio in tutto.
Già che ci sono ti dò anche io il benvenuto nel forum!

- Ketto
-
Profilo Completo
I LED
@Luca2001
I LED (a differenza dei neon) hanno una grande variabilità di efficienza in base a come vengono prodotti (anche a parità di chip), non solo, possono presentare un numero diverso di LED/metro e questo fa tutta la differenza del mondo
Quindi per poterti dare una risposta abbiamo bisogno di sapere quanti lumen sta sviluppando la tua illuminazione
Confrontare i neon con i LED inoltre è molto difficile poichè presentano spettri differenti e molti altri fattori da considerare. In ogni caso ti direi (in modo molto indicativo) che 1 w di neon corrisponde a 80/90 lumen di LED bianchi. Ovvero che una acquario illuminato da 1 w/l di neon equivale circa a un acquario illuminato con 80/90 lumen litro di LED bianchi. Ma come ti ho detto ci sono tantissimi fattori da tenere in conto quindi è tutto molto indicativo.
I LED (a differenza dei neon) hanno una grande variabilità di efficienza in base a come vengono prodotti (anche a parità di chip), non solo, possono presentare un numero diverso di LED/metro e questo fa tutta la differenza del mondo

Confrontare i neon con i LED inoltre è molto difficile poichè presentano spettri differenti e molti altri fattori da considerare. In ogni caso ti direi (in modo molto indicativo) che 1 w di neon corrisponde a 80/90 lumen di LED bianchi. Ovvero che una acquario illuminato da 1 w/l di neon equivale circa a un acquario illuminato con 80/90 lumen litro di LED bianchi. Ma come ti ho detto ci sono tantissimi fattori da tenere in conto quindi è tutto molto indicativo.
- Ketto
-
Profilo Completo
I LED
Che 100 lumen/watt è buono per essere con chip 5050

Come potenza invece sei basso, soprattutto vedendo che hai una Alternanthera in vasca. Secondo me bisogna aumentare l'illuminazione e con un acquario di 18 litri non è affatto difficile