Buongiorno a tutti. Ho una domanda per voi.
Devo mettere in quarantena dei pesci malati, al momento ho un riscaldatore che mi avanza, un askoll da 100 watt.
Vorrei utilizzarlo per riscaldare la vaschetta di quarantena di circa 13-14 litri, ma ho paura che si possa bruciare in poca acqua.
C'è un litraggio minimo sopra il quale devo stare per non bruciarlo? O posso andare tranquillo?
Riscaldatore per vasca di quarantena
-
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Il rischio della tanta Potenza è che se si rompe il termostato cuoci i pesci...per il resto non vedo problematiche vista la situazione
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Dalfo (09/04/2019, 11:12)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Genny73
-
Profilo Completo
Controlla se ha la dicitura ip68, che vorrebbe dire che può essere completamente immerso, anzi se lo metti sul fondo e in orizzontale ancora meglio, avrai una migliore distribuzione del calore, comunque io nella mia ne ho uno da 100w come te e non mi ha dato problemi
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Quoto @BollaPaciuli, l’unico rischio e quello, ma essendo una vasca di quarantena dovresti riuscire a intervenire in tempo se mai dovesse succedere
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Quoto @BollaPaciuli, l’unico rischio e quello, ma essendo una vasca di quarantena dovresti riuscire a intervenire in tempo se mai dovesse succedere
- Questi utenti hanno ringraziato Genny73 per il messaggio (totale 3):
- gem1978 (09/04/2019, 11:09) • Dalfo (09/04/2019, 11:12) • BollaPaciuli (09/04/2019, 20:48)
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
-
-
Profilo Completo