impianto di CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Dario80
-
Profilo Completo
impianto di CO2
Salve, mi sto informando sugli impianti CO2, non sono un mago del fai da te, potreste suggerirmi un prodotto che faccia al caso mio? grazie
- Genny73
-
Profilo Completo
impianto di CO2
puoi provare questo che abbiamo acquistato alcuni di noi del forum su aliexpress, ti allego la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Dario80
-
Profilo Completo
impianto di CO2
beh visto che ho scritto che col fai da te non sono bravo non so se questo e' proprio semplice...
in ''il tuo primo acquario?facciamolo insieme'' mi suggerivano l'Askoll CO2 Pro Green system, che ne dici?
in ''il tuo primo acquario?facciamolo insieme'' mi suggerivano l'Askoll CO2 Pro Green system, che ne dici?
- Genny73
-
Profilo Completo
impianto di CO2
@Dario80 qui ci sarebbe da procurarsi solo acido citrico, bicarbonato e due bottiglie di bevanda gassata, l’impianto è già precostruito, dovresti solo assemblarlo e innescare la reazione, comunque l’askoll è un ottimo prodotto 

"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- supersix
-
Profilo Completo
impianto di CO2
@Dario80 hai 2 scelte :
1- citrico e bicarbonato
ti serve un reattore tipo quello di @Genny73 o il d501, lascia stare i tappi, contabolle, valvola non ritorno e diffusore (meglio i bazzoka o a reattore) acido citrico che compri online e bocarbonato
2 -bombolone di CO2 : ti serve una bombola di CO2 meglio se ricaricabile, un riduttore di pressione con valvola a spillo e manometri, teflon per gas per sigillare, contabolle e diffusore come sopra
io faccio parte del team #bombola quindi consiglio il bombolone, zero sbalzi e zero sbatti per mesi
1- citrico e bicarbonato
ti serve un reattore tipo quello di @Genny73 o il d501, lascia stare i tappi, contabolle, valvola non ritorno e diffusore (meglio i bazzoka o a reattore) acido citrico che compri online e bocarbonato
2 -bombolone di CO2 : ti serve una bombola di CO2 meglio se ricaricabile, un riduttore di pressione con valvola a spillo e manometri, teflon per gas per sigillare, contabolle e diffusore come sopra
io faccio parte del team #bombola quindi consiglio il bombolone, zero sbalzi e zero sbatti per mesi
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Dario80
-
Profilo Completo
impianto di CO2
questa soluzione sembra un fai da te, dove posso prendere i componenti?
a livello di manutenzione, qual'e' il meno laborioso fra
1) l’askoll,
2) il D501 o ZRDR,
3) il bombolone?
- supersix
-
Profilo Completo
impianto di CO2
Askoll e bombolone si basa sullo stesso principio cioé della bombola con CO2
Se ti sbatti un poco la bombola la puoi chiedere nei centri per dispositivi antincendio , ti danno un ex estintore, e risparmi un po, sennò compri anche quella online insieme ai vari riduttori ecc.
Il sistema con meno manutenzione é quello con una bombola da 2 o 4 kg ricaricabile secondo me
@Eurogae forse ti sa dire di piu sull askoll
Se ti sbatti un poco la bombola la puoi chiedere nei centri per dispositivi antincendio , ti danno un ex estintore, e risparmi un po, sennò compri anche quella online insieme ai vari riduttori ecc.
Il sistema con meno manutenzione é quello con una bombola da 2 o 4 kg ricaricabile secondo me
@Eurogae forse ti sa dire di piu sull askoll
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Eurogae
-
Profilo Completo
impianto di CO2
Parlando di impianti CO2 con bombola ricaricabile, io consiglierei di stare su:
Aquili Impianto CO2 Professional System, oppure Askoll CO2 Pro Green system. questi a parer mio sono due impianti di CO2 buoni...ovviamente poi con altre marche ci portiamo al top.
altro consiglio, è quello di acquistare la riduzione da montare sul riduttore di pressione, in modo da poter utilizzare bombole ricaricabili. Riguardo la bombola ricaricabile, come ti ha giustamente scritto sopra supersix, un giretto nei centri antinfortunistici riesci ad accaparrarti il necessario spendendo poco....
nel caso di bisogno @ e arrivo
Aquili Impianto CO2 Professional System, oppure Askoll CO2 Pro Green system. questi a parer mio sono due impianti di CO2 buoni...ovviamente poi con altre marche ci portiamo al top.
altro consiglio, è quello di acquistare la riduzione da montare sul riduttore di pressione, in modo da poter utilizzare bombole ricaricabili. Riguardo la bombola ricaricabile, come ti ha giustamente scritto sopra supersix, un giretto nei centri antinfortunistici riesci ad accaparrarti il necessario spendendo poco....
nel caso di bisogno @ e arrivo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano
- Dario80
-
Profilo Completo
impianto di CO2
questi costano 100-130 sterline, quanto costerebbero le altre marche che chiami top?
Aggiunto dopo 32 secondi:
hai un nome del prodotto che posso cercare su amazon?
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
abito in inghilterra, se ero in italia andavo sicuramente
- Eurogae
-
Profilo Completo
impianto di CO2
parlo di Tunze, Dennerle, Dupla... qui parliamo di 150 sterline a salire..
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Ho messo la foto..comunque è una riduzione che viene utilizzata per passare dalla bombola usa e getta, a quella ricaricabile.
Aggiunto dopo 44 secondi:
beh, ma anche in Inghilterra ci saranno...
Posted with AF APP
Gaetano