Pagina 1 di 1

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 15/04/2019, 10:36
di Andrea1992
Salve gente, da tempo vedo in rete video di una specie di pesce palla, molto aggressivo. Ho visto un video su FB dove gli davano da mangiare ogni tipo di animale ( granchi, pesci, vermi, millepiedi, rane e addirittura uno scorpione e un topolino. Tutti vivi ovviamente.

Ecco, volevo sapere quante piu informazioni possibili.
Si trova in italia in qualche negozio di animali magari ben fornito? Avete avuto esperienze a riguardo con questo pesce? Allego il link facebook al video e mi scuso se la sezione non è adatta, spostate pure in quella giusta. Grazie in anticipo a tutti

Video: https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 3843473944

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 15/04/2019, 23:08
di fernando89
sposto in altre specie

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 17/04/2019, 9:43
di marko66
Mi sa che si sono confusi col pitone della teca di fianco…..non si puo' vedere sta cosa :-q

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 20/04/2019, 10:45
di Andrea1992
Si apparte come viene nutrito..sapete darmi informazioni a riguardo?

Grazie per lo spostamento

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 20/04/2019, 12:39
di Walsim
Chiamato pesce palla del nilo......molto aggressivo ...io te lo sconsiglio ....l'unico che posso consigliarti per poterlo trovare e OCEANO BLU DI VITERBO ...guarda su internet e scrivigli di sicuro te lo trova e te lo spedisce :-bd :-?

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 21/04/2019, 0:09
di marko66
Andrea1992 ha scritto: Si apparte come viene nutrito..sapete darmi informazioni a riguardo?

Grazie per lo spostamento
L'alimentazione mirata ed equilibrata è molto importante per un pesce,qualsiasi esso sia e dargli da mangiare topi non mi sembra molto intelligente,questo intendevo :D

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 21/04/2019, 8:25
di Walsim
È uno degli unici pesci che interagisce con il suo proprietario come fosse un animale domestico ..si gonfia per avere attenzioni ..ecc. mangia molluschi di tutti i generi anche di mare anzi sopratutto vermi e simili ....ma mi associo a marko in quanto i topi non rientrano nella sua alimentazione ...e non come nel video va tenuto in acquari molto grandi vista la sua mole .
Va tenuto da solo con acquari specifici anche piantumati ma senza altri pesci che per lui risulterebbero cibo

Informazioni fahaka puffer fish

Inviato: 22/04/2019, 8:22
di Andrea1992
Grazie a tutti per le risposte :)