Avannotti portaspada alimentazione
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Salve ragazzi, ieri sera la portaspada ha partorito dai 20 a 30 avannotti, questa è la prima volta che mi ritrovo dei "mini inquilini", chi potrebbe darmi dritte su alimentazione? So che per i primi giorni si nutrono del sacco vitellino, ma successivamente come dovrei nutrirli? Adesso si trovano in sala parto in plastica, dovrò cambiare contenitore? Help me please. ^:)^
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- Fax007
-
Profilo Completo
Ciao @GiulioCesare
Il mio punto di vista è lasciarli nella vasca madre..selezione naturale, crescono meglio e più velocemente. Ovviamente saranno preda dagli adulti.. ma almeno non rischi un sovraffollamento....
Se hai molte piante troveranno nascondiglio...
Col cibo puoi dare lo stesso che usi per gli adulti ma lo devi sbriciolare /polverizzare, oppure in commercio ci sono già pronti (baby) fatti apposta per gli avannotti.
In passato lo polverizzavo in un bicchiere e lo aspiravo con una siringa in modo da poterlo spruzzare nella zona in cui stazionavano gli avannotti.
Prima però davo cibo agli adulti per distrarli e successivamente ai piccoli...
Il mio punto di vista è lasciarli nella vasca madre..selezione naturale, crescono meglio e più velocemente. Ovviamente saranno preda dagli adulti.. ma almeno non rischi un sovraffollamento....
Se hai molte piante troveranno nascondiglio...
Col cibo puoi dare lo stesso che usi per gli adulti ma lo devi sbriciolare /polverizzare, oppure in commercio ci sono già pronti (baby) fatti apposta per gli avannotti.
In passato lo polverizzavo in un bicchiere e lo aspiravo con una siringa in modo da poterlo spruzzare nella zona in cui stazionavano gli avannotti.
Prima però davo cibo agli adulti per distrarli e successivamente ai piccoli...

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
@fax75 le piante sono assenti, in settimana dovrei comprare delle piante che non abbiano bisogno di CO2 e fertilizzante, morirebbero in un acquario da 80lt. Comunque giorno 24 dovrebbe arrivare un acquario da 20 lt red cherry e accrescimento avannotti (naturalmente li inserirò dopo la maturazione). Per il mangiare uso quello per i grandi ridotto in polvere, somministrarlo 4 volte è corretto? Se per ovviare al problema della sala parto piccola, comprassi una nursery in rete?
- Fax007
-
Profilo Completo
Se non hai piante allora fai bene a isolarli..GiulioCesare ha scritto: ↑Per il mangiare uso quello per i grandi ridotto in polvere, somministrarlo 4 volte è corretto? Se per ovviare al problema della sala parto piccola, comprassi una nursery in rete?
La nursery in rete va bene, almeno rimangono nella vasca principale e con gli stessi valori dell'acqua.
Il cibo 3 volte al giorno è sufficiente...anche 4 ma poco e attento a non inquinare troppo l'acqua...
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
@fax75 ok, gli avannotti morti li tolgo? Ho notato un avannotto morto tutto bianco, che vuol dire?
- Fax007
-
Profilo Completo
Si, certo.. Quelli che non ce la fanno vanno tolti, usa una siringa per aspirarli...GiulioCesare ha scritto: ↑gli avannotti morti li tolgo? Ho notato un avannotto morto tutto bianco, che vuol dire?
Sarà bianco perché è morto..

Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
@fax75 li do ai pesci o li butto?
- Fax007
-
Profilo Completo
Io gli ho sempre dati ai pesci..molto apprezzati

L'importante che siano freschi

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Fai una prova con uno e vedi se lo gradiscono...
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
@fax75 ti gli avannotti dove li tenevi?
- Fax007
-
Profilo Completo
Come ho detto nel primo post, ho sempre scelto di tenerli nella vasca principale..crescono più velocemente e rimangono i più svegli.
Però la mia vasca era molto piantumata... Tuttora lo è con specie differenti...
Aggiunto dopo 6 minuti 58 secondi:
@GiulioCesare per un periodo ho anche usato la nursery in rete per poi destinarsi altrove...
Aggiunto dopo 5 minuti 18 secondi:
Per farti un esempio era così la mia vasca con poecilidi
Però la mia vasca era molto piantumata... Tuttora lo è con specie differenti...
Aggiunto dopo 6 minuti 58 secondi:
@GiulioCesare per un periodo ho anche usato la nursery in rete per poi destinarsi altrove...
Aggiunto dopo 5 minuti 18 secondi:
Per farti un esempio era così la mia vasca con poecilidi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.