Il mio progetto all'inizio consisteva nel rendere il mio vecchio tenerif 67 la casa di una coppia di Agassizii, ma i miei danio margaritatus stanno stretti nel cubo da 30 litri e dunque li trasferirò nel tenerif

La vasca deve ancora essere avviata. Il filtro sarà esterno, ma mi piacerebbe, una volta che l'acquario diventa maturo toglierlo! Quindi inizierei a valutare la scelta delle piantine da questo. Inoltre costruirò una bella plafoniera con i chip LED appena mi arriva il materiale dalla Cina, in teoria la prossima settimana

Popolazione: beh ovviamente i danio margaritatus, adesso sono una decina, ancora piccini perché avannotti, a che numero posso arrivare con loro?
Forse mi piacerebbe aggiungere dei compagni di vasca, magari una decina di microdevario kubotai (posso tenerli senza riscaldatore loro?) ma non so, so che qui consigliate un unico banco di pesci numeroso e non posso che fidarmi! Però le neocaridine blu mi piacerebbe mettercele

Il fondo è sabbia quarzifera inerte
Mi piacerebbe giocare con l'aquascape e creare un bel mondo sommerso quindi dare particolare attenzione all'hardscape e alla flora. Sono comunque una principiante e sono spesso fuori casa tra università e lavoro, quindi le piante sicuramente non devono essere impegnative. Nel 30 litri attualmente ho hygrophyla, muschio di Java, una Cryptocoryne, cerato, bolbitis, microsorium, anubias e basta mi pare. Tutte queste piantine le metterò nel 70 litri se dite. Mi piacerebbe provare con un pratino, ma non deve richiedere CO2, dunque lilaeopsis brasiliensis?
Aggiunto dopo 11 minuti 20 secondi:
Ho due hardscape che mi vengono in mente con le Radici che ho a disposizione, o la radice in mezzo e un bel cespuglione con epifite e muschi incastrati e piante a stelo dietro, o la radice a sinistra e tutta la vasca "orientata" verso destra..
Mi piacerebbe inserire anche la tripartita ma non ho capito se devo trattarla come epifita o piantarla
Mamma mia quante cose, perdonatemi ^:)^ e grazie a tutti!
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Ecco le foto

Potrei anche acquistare qualche pietra..