Pagina 1 di 1

FLOURITE SEACHEM

Inviato: 28/04/2019, 16:35
di UNODUE
Buongiorno, qualcuno usa Flourite Seachem? Sapreste dirmi se c'è differenza (oltre al colore) tra Flourite, Flourite Red, Flourite Dark e Flourite Black?
Mi spiego meglio, ho visto sul web che funziona bene come fondo Flourite Seachem per un senza filtro piantumato di piccole dimensioni. Lo ho cercato perché sto allestendo un piccolo cubo ma ho trovato solo flourite dark, e black, o black sand che è molto fine e non mi interessa. Mi chiedevo se fosse indifferente prendere la flourite Dark o se cambia qualcosa e se si cosa. Attendo news :-h

FLOURITE SEACHEM

Inviato: 28/04/2019, 18:35
di cqrflf
Ciao, io a suo tempo avevo preso, la rossa, la nera e la "mista". Mi ero informato sulla composizione e tutte erano risultate leggermente differenti, in particolare la nera (vado a memoria e potrei sbagliare) mi sembra che avesse parecchio più sodio rispetto alle altre. Comunque non in quantità da poter pregiudicare la crescita delle piante.
Forse sui sacchi si trova la composizione e forse troverai qualche mia discussione su AF a riguardo nel 2015.
Direi che è un materiale più che valido e che non si esaurisce mai. Aumenta il suo potere quando col tempo diventa maturo ricco di materiale organico.

FLOURITE SEACHEM

Inviato: 28/04/2019, 18:50
di Pisu
Ciao, io ce l'ho da 12 anni.
Per me è il miglior fondo esistente.
Parlo della classica, a suo tempo avevo fatto delle ricerche ed era considerata migliore rispetto alle altre, che hanno composizioni differenti.

FLOURITE SEACHEM

Inviato: 28/04/2019, 18:59
di marko66
Anche la black sand non è male col tempo,ma molto polverosa e fangosa,per cui all'inizio puo' dare problemi.Ops ho visto adesso che non ti interessa,va beh ormai mando :))