Hyphessobrycon serpae convivenza

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 29/04/2019, 7:22

Ciao a tutti!
Prossimamente,a termine della maturazione dell'acquario da 100l netti,ho intenzione di mettere una decina di hyphessobricon serpae....vorrei anche inserire dei corydoras paleatus(un trio che è nel mio acquario da un'anno)....secondo voi la convivenza è possibile....mi piacciono molto i pesci un po agitati e "fuori dal comune" perchè secondo me rendono più vivace l'acquario....secondo voi la convivenza è possibile?....potreste darmi qualche info in più sugli hyphessobricon(temperature,valori,comportamento)?(su internet ho visto molte schede ma ognuna dice dose differenti)....grazie a tutti
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 29/04/2019, 13:23

Ciao Matty :) Io li tenevo a pH 6.5 GH 5/6 circa e a una temperatura di 22°/23° mangiano tutto :) vivo, granulare e verdure sbollentate, sono super attivi, non li vedrai mai fermi :)) l'unica cosa secondo me importante è che l'acquario sia chiuso, io li ho ceduti perché con acquario aperto, soprattutto nel momento del pasto saltavano come camosci e mi è capitato più volte di prenderli al volo :(

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 29/04/2019, 13:29

Io ne avevo 12 in acquario aperto ...i miei sono anomali erano fermi sembravano statue :)) :)) mai neanche pensato di fare lo sforzo di saltare secondo me ...non gli passava neanche per la testa di fare una simile fatica ...forse li facevo mangiare troppo ed erano obesi :)) =)) ......li ho regalati ad un amico \:D/
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 29/04/2019, 17:18

Ah....io ho un'acquario aperto quindi vedo un po come va,in fin dwi conti ogni pesce ha un proprio carattere :D .....per quanto riguarda le convivenze,che pesci potrei metterci che stiano a mezz'acqua e soprattutto che non vengano depinnati =)) ?

#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 29/04/2019, 18:33

Non conosco i valori idonei ai Cory ma gli hyphessobrycon sono casinari ma non aggressivi :)

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 29/04/2019, 18:59

Perfetto,hai placato alcune mie paure grazie mille :-bd :D ....quante volte gli devo dare da mangiare?...

#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 29/04/2019, 19:02

Io li alimentavo una volta al giorno (non farti commuovere da loro :)) ) e un giorno a settimana digiuno

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 29/04/2019, 19:10

Hahaha =)) ....chissà cosa mi aspetta =)) ....no dai a parte gli scherzi spero di dvertirmi con loro,non amo gli acquari con pesci particolarmente spenti,quindi credo che li ameró

#teamPochiCambi

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 26/05/2019, 10:13

Ciao a tutti....da qualche giorno continuo ad avere nitriti 0,anche dopo somministrazione di mangime,quindi ieri ho deciso di inserire un gruppetto di 7 hyphessobrycon(poi arriveró a 10 piano piano,per non sforzare troppo il filtro),ma non sono sicuro sulla sottospecie....vi lascio alcuno foto sperando che mi possiate aiutare nel riconoscimento....comunque ieri,quando li ho inserito,stavano tutti in un angolo,mantre stamattina nuotano in giro nella vasca,ma più che altro nella parte bassa,non si azzardano minimamente ad andare a mezz'acqua =)),litigando con i cory per il cibo(io mi diverto un sacco nel notare i cory che inseguono gli hyphessobrycon,e gli Hyphessobrycon che inseguono i cory =)) ....)....secondo le vostre esperienze è un comportamento normale?....ho paura che gli dia poco cibo visto la foga con cui mangiano :D =)) ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 26/05/2019, 10:53

Dovrebbero essere eques ma devono ancora ambientarsi e sono palliducci :) per il resto stanno studiando il territorio

Posted with AF APP

Bloccato