Ictio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
GiulioCesare
star3

Ictio

Messaggio di GiulioCesare » 02/05/2019, 19:59

Ho notato che due pesci hanno l'ictio (puntini bianchi, uno ne ha due, l'altro solo uno), non so come comportarmi sono impreparato. Cosa devo fare? Ho letto che alzando la temperatura a 30 gradi dovrebbero morire sti protozoi, morendo scompaiono anche i puntini? Li metto in altre vasche? Se sì, da quanti litri e con quali gadget? Uso il faunamor ? Uccide la colonia di batteri presente nell' acquario?

Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone

Nijk
Ex-moderatore

Ictio

Messaggio di Nijk » 02/05/2019, 20:13

Foto appena puoi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

GiulioCesare
star3

Ictio

Messaggio di GiulioCesare » 02/05/2019, 21:45

20190502214458.jpg
purtroppo non riesco a farle più nitide (so di avere il fritto misto, ma il negoziante me l'ha messo in quel posto) comunque dovrebbe notarsi il puntino anche se un po' male

Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
20190502214648.jpg
ho un acquario da 20 lt in maturazione da due settimane con filtro fai da te e riscaldatore, posso inserirli lì per evitare i contagi? Con i pesci in acquario che faccio? Di sicuro ci saranno cisti di questo protozoo dei miei stivali....

Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
@Nijk su consiglio di @Walsim sabato comprerò il faunamor ( se lo vendono im farmacia pure domani).
Già walsim mi ha dato un bel po' di consigli, ma essendo neofita sono veramente inesperto su queste cose. Ho letto di aumentare la temperatura a 30°c per uccidere sti protozoi, è vero?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiulioCesare
star3

Ictio

Messaggio di GiulioCesare » 02/05/2019, 22:30

@Nijk @Walsim ho letto che il faunamor fa male a pleco, colonia di batteri e avannotti... Come faccio, ho un pleco, 20 avannotti? Gli avannotti potrei metterli nell' acquario non maturo, aggiungendo aeratore ( se lo aggiungo ogni quanto devo cambiare l'acqua?), il filtro ho letto in una guida che uno l'ha staccato e messo in un recipiente con acqua dell' acquario per evitare che collassasse la colonia, dovrei fare lo stesso? Scusatemi se vi tartasso con i messaggi, ma sono preoccupatissimo ~x(

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Ictio

Messaggio di fernando89 » 03/05/2019, 2:35

topic doppio!

chiudo!

puntini bianchi

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo