Il mio primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Lucaleo94
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di Lucaleo94 » 05/05/2019, 19:08

Off Topic
ciao ragazzi, circa 2 settimane fa ho acquistato il mio primo acquario da 15 litri, appena comprato ho messo acqua e pompa, 2 giorni fa ho messo due anubias nane, lunedì comprerò il filtro esterno con i vari batteri, volevo mettere 7 endler secondo voi quindo potrei inserirli?

roby70
Assistente Tecnico

Il mio primo acquario

Messaggio di roby70 » 05/05/2019, 20:20

Non ho capito perchè hai messo tutto come "off topic" ma provo a rispondere alle domande:
- pompa: cioè cosa hai messo? Una semplice pompa che smuove l'acqua?
- i batteri non servono a niente quindi puoi evitare la spesa. Sul filtro parliamone ma intanto a quale pensavi?
- se metti il filtro deve passare almeno un mese prima di poter inserire i pesci e dopo che c'è stato il picco dei nitriti
- 7 endler per 15 litri sono troppi. Se ci dici le misure dell'acquario vediamo cosa ci può stare.
- le anubias sono piante lente, belle esteticamente ma servono a poco. Il consiglio è quello di aggungere delle piante a crescita rapida

Poi ti faccio un paio di domande:
- con che acqua hai riempito? Se hai usato quella di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore (di solito sono online) e riportale qui che le vediamo assieme
- dei test per acquario li hai?

E infine ti lascio una cosa da leggere: Allestiamo un acquario: è facile!
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

GioNhyria
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 20:25

Io in 15 litri farei solo un caridinaio conqualche lumacha o vasca di quarantena :-??
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

Lucaleo94
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di Lucaleo94 » 05/05/2019, 22:07

Non so come si è potuto mettere off ragazzi, come risolvo? Perora ho messo una semplice pompa, domani vado a comprare il filtro a zainetto, per le misure sono 36x26 lo riempito con acqua del rubinetto

GioNhyria
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di GioNhyria » 05/05/2019, 22:10

Lucaleo94 ha scritto: Non so come si è potuto mettere off ragazzi, come risolvo? Perora ho messo una semplice pompa, domani vado a comprare il filtro a zainetto, per le misure sono 36x26 lo riempito con acqua del rubinetto
Deve comunque passare un mese prima dell’inserimento di pesci, e ti conviene anche già prendere fondo e piante che ti aiuteranno nella maturazione e gestione dell’acquario
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Il mio primo acquario

Messaggio di BollaPaciuli » 06/05/2019, 8:26

Lucaleo94 ha scritto: Non so come si è potuto mettere off ragazzi, come risolvo?
non preoccuparti...
per tua info è il tasto con due fumetti sul blu...lo avrai premuto per sbaglio O:-)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bloccato