Primo acquario
- francescotufaro
-
Profilo Completo
Primo acquario
Buon giorno ieri ho allestito il mio primo acquario,il fondo è terriccio da giardino e sopra 3 4 cm di ghiaino,oggi l' acqua è ancora torbida per 1 incidente nel mettere l' acqua,quando ci vuole per pulirsi???Il problema è ke ho tante particelle di terra sul ghiaino xke ieri mi sono distratto mentre versavo acqua e ho fatto 1 bel buco sul fondo arrivando alla terra,pensavo di fare 1 bella sifonatura fra 30 gg e poi aspetto 10 15 gg per inserire pesci,è giusto cosi o devo fare in 1 altro modo? Poi credo di aver inserito troppe piante e messe 1 Po a caso voi che dite?come abitanti pensavo 10 cardinali 10 guppy 10 molli (o 2 P. scalare) 5 o 6 Cory 10 Caridina e lumache. Esagerati? La vasca è 100 x 40 x 45 180l lordi ma effettivi 160l di acqua misurati con bidoni acqua 100 l osmosi e 60 rubinetto i valori erano KH 17 GH 15 pH 7.2 appena posso posto le foto
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario

Beh mica tanto...francescotufaro ha scritto: ↑dite?come abitanti pensavo 10 cardinali 10 guppy 10 molli (o 2 P. scalare) 5 o 6 Cory 10 Caridina e lumache. Esagerati?
@roby70 prepara per il fritto misto
► Mostra testo

I pesci che hai indicato hanno esigenze differenti e non possono convivere

I Molly crescono abbastanza e 10 sono tanti. Vediamo anche Roby che ne pensa.
Gli scalare avrebbero bisogno di una colonna d'acqua maggiore... avevi pensato ad una varietà particolare?
comunque queste misure lasciano parecchio margine di scelta sulla fauna.francescotufaro ha scritto: ↑ 100 x 40 x 45
Tra quelli elencati ne hai uno preferito?
misurati con?francescotufaro ha scritto: ↑ i valori erano KH 17 GH 15 pH 7.2
Visto che ci sei e l'hai usata, che valori ha l'acqua di rubinetto? Le analisi sono online in genere.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- francescotufaro
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ciao,non ho dei preferiti ma sicuramente vorrei guppi caridina cardinali e corydoras gli altri potrei non metterli,
I valori ke ho scritto era dell'acqua del rubinetto fatti con test a reagenti dal negozio
I valori ke ho scritto era dell'acqua del rubinetto fatti con test a reagenti dal negozio
- francescotufaro
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Concordo e vogliono acqua dura.
Per i cory ci voleva un fondo sabbioso mentre hai messo il ghiaietto anche se fai in tempo a sostituirlo. Con i cardinali direi di no ma si potrebbe invece fare con i neon che hanno meno esigenza di acqua troppo acida.francescotufaro ha scritto: ↑vorrei guppi caridina cardinali e corydoras
In qualsiasi caso dovrai tenere durezze basse e pH sull'acido.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)