Pagina 1 di 4

Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 13/02/2015, 17:56
di raffaella150
Dire che il re è curioso, è dire poco. ...
Per fortuna li ho fotografati subito xke appena messi dentro li ho persi......
Si devo dire che faranno una discreta nebbia.......Immagine

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 13/02/2015, 18:29
di susy1267
:x :x che carini :-h :-h

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 13/02/2015, 18:55
di Hobba
Si sono carinissimi....io ne ho 4. Uno è come i tuoi mentre 3 sono tutti marroni e nn ho capito la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 13/02/2015, 20:52
di raffaella150
Son due razze differenti o almeno credo, xke se in caso fosse dimorfismo sessuale, sto fregata, son tutti uguali

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 15/02/2015, 12:28
di lorenzo165
:ymapplause: Finalmente ti sei decisa raffaella! :D
raffaella150 ha scritto:Son due razze differenti o almeno credo, xke se in caso fosse dimorfismo sessuale, sto fregata, son tutti uguali
Esatto! Ne esistono almeno otto specie con colorazioni differenti. :D
Come si stanno comportando?

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 15/02/2015, 19:11
di raffaella150
boh,,,,,,e chi li vede lä dentro? :-l
ogni tanto ne spunta uno poi via.....
sbattacchiare non sbattacchiano quindi direi che si trovano bene, ma se si vedessero ogni tanto sarebbe meglio :-!!!
cacchio sono 8........ogni tanto una coppia x sbaglio dovrebbe saltar fuori no????? X(

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 15/02/2015, 19:30
di GiuseppeA
Potresti mettergli un gps così li trovi facilmente dentro quella jungla =)) =)) =)) =)) =))

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 15/02/2015, 20:20
di raffaella150
eppure oggi ho potato drasticamente ~x(
per la prima volta le rasbora nuotano in sciame, quasi tutte insieme, Bruce girovaga ma gli altri si fan vedere a rate.....eppure lo so dove stanno, son tutti nell'angolo col terrario, nascosti sotto i phragmites, ogni tanto ne vedo uno risalire la CO2 ma nulla piü, escono solo quando rimane l'ultimo neon.
le rasbore apprezzano anche l'inserimento della nuova pompetta di ricircolo, ci giocano davanti, ma se uscissero anche gli altri sarebbe meglio.

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 15/02/2015, 20:42
di Ily
Belli belli i pangio :)

Ci sono diverse tipologie di pangio ( myersi, kuhlii, anguillaris...) è quello rigato che si trova normalmente in commercio (o perlomeno si vede più facilmente) è il kuhlii e quello scuro dovrebbe essere il pangio pangia.
Le altre tipologie sono meno commercializzate.

Io ne avevo anni fa in un acquario di cui uno , pensavo fosse morto, e dopo 6 anni durante un trasloco, nel svuotare parte dell'acquario, l'ho "ritrovato" vivo e cresciuto @-)


Ciao

Re: Nuovi inquilini, pangio

Inviato: 15/02/2015, 23:24
di Rob75
Finalmente!!!!!
Capisco che l'acquario è fatto anche per essere visto e ammirato, ma l'idea che li c'è qualcosa anche se non la vedo, la trovo molto affascinante e naturale :-bd