Salve a tutti, è il primo messaggio che scrivo su questo forum.
Ho appena cambiato la vasca (in seguito alla crescita delle tartarughe ho deciso di prenderne una più grande). Ho un filtro Askoll Pratiko 400 New generation da circa un paio di anni. Dopo aver pulito tutto l'interno e fatto la consueta manuntezione delle spugne e dei vari materiali biologici sto tentando di farlo ripartire ma sto avendo difficoltà.. le istruzione dicono di immergere i due tubi di entrata e di rilascio e di giocare con la levetta (facendo su e giù) grigia denominata AquaStop fin quando il filtro non si riempie di acqua e poi avviarlo, solo che non credo proprio che il filtro si stia riempiendo di acqua e siccome è fortemente sconsigliato avviare il motore senza acqua all'interno non riesco a capire come fare a riempire il filtro con la sola acqua aspirata dai tubi che sono immersi dentro la vasca.. Spero di essere stato chiaro anche se ne dubito.. in ogni caso mi auguro che qualcuno possa aiutarmi, non esitate a fare domande per capire meglio la situazione.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte,
Andrea.
Problema Avvio Filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Coga89
-
Profilo Completo
Problema Avvio Filtro
Ciao
...non ho capito se "il secchio" del filtro è vuoto o semipieno
Io ho un pratiko 100 e per la manutenzione lo riempio di acqua, ci metto il coperchio, lo alimento e aspiro l'acqua manualmente con la leva
...non ho capito se "il secchio" del filtro è vuoto o semipieno
Io ho un pratiko 100 e per la manutenzione lo riempio di acqua, ci metto il coperchio, lo alimento e aspiro l'acqua manualmente con la leva
#TeamFosfatiAlti
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Problema Avvio Filtro
Hai riavviato il filtro? Non può stare fermo per tropppo tempo..
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata