tetraodon fluvialitis/pesce palla

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 14/05/2019, 0:19

salve ragazzi avrei in mente di aquistare un pesce palla e di allestire un picolo acquario ,la domanda e' posso mettergli delle galleggianti tipo salvinia natans?mica potrebbe mangiucchiarseli?

Posted with AF APP
Ultima modifica di Den10 il 14/05/2019, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 14/05/2019, 11:54

Ciao @Den10 a parte la salvinia, tetraodon fluviatilis (che tra l'altro è la vecchia nomenclatura) è un pesce palla bello grosso che vive in acque salmastre...

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 14/05/2019, 13:56

quindi come dovrei regolarmi con l'acqua?
qualcuno lo possiede?si possono usare le galleggianti?

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 14/05/2019, 14:54

Den10 ha scritto: qualcuno lo possiede
Prova a dare un'occhiata alla discussione serena ansa di un fiume indiano di @Giueli in mostraci il tuo acquario. Te la linkerei ma non riesco! :((

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Den10 (14/05/2019, 15:50)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 14/05/2019, 15:52

grazie @Claudio80 sono andato a vedere da quello che ho capito il mio(che non ancora prendo)dovrebbe essere una specie diversa da quelli di @Giueli , pero' sembra che lui abbia usato anche delle galleggianti

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 14/05/2019, 16:00

Den10 ha scritto: )dovrebbe essere una specie diversa da quelli di
I suoi sono nani, mentre quello che hai citato tu arriva a 17 cm, quindi non ti basterebbe un piccolo acquario!
Tra l'altro c'è il discorso della salinità, che dovrebbe aumentare di pari passo alla crescita del pesce, altrimenti sarà più incline ad ammalarsi e comunque vivrà molto meno di quanto dovrebbe!
Credo comunque che il layout potrebbe essere simile, ma magari prova a valutare i nani come alternativa :)

Posted with AF APP

Bloccato