Pagina 1 di 1

Whimar Genius CO2 System

Inviato: 14/05/2019, 8:22
di Fr33think3r
Ho acquistato questo impianto CO2 stanco di "giocare" con l impianto fai da te,dopo aver annaffiato casa e varie vicissitudini.

Ho scelto questo riduttore

https://www.aquariumline.com/catalog/wh ... 24145.html
Screenshot_2019-05-16-12-50-08_-839223302.png
Che ne pensate? Ero indeciso fra il classico e questo che ha la possibilità di auto regolare la pressione di uscita di massima a 2 bar oltre la regolazione di fino.
In ogni caso l'interruzione del flusso sarà affidato ad un elettrovalvola.

Ancora adesso mi é rimasto il dubbio di quale sarebbe stata la scelta migliore.

Whimar Genius CO2 System

Inviato: 15/05/2019, 17:37
di Fr33think3r
up.

nessuno che sappia la differenza tra i due sistemi di riduttori?

Whimar Genius CO2 System

Inviato: 16/05/2019, 12:55
di trotasalmonata
Purtroppo non lo conosco.

@Eurogae lo conosci?

Whimar Genius CO2 System

Inviato: 16/05/2019, 13:45
di Eurogae
Eccomi quà :D
non conosco nello specifico il particolare che ha acquistato @Fr33think3r, però alla fine è pur sempre un riduttore di pressione con una peculiarità.... regolazione in automatico della CO2 in uscita, ma con max 2Bar.
Qui mi sorge un piccolo dubbio :-? ci sono situazioni dove ti portano ad avere la bombola distante dalla vasca, e questo comporta ad avere metri di tubetto in silicone, tra diffusore in vasca e riduttore di pressione. in questo caso, il nostro riduttore necessiterebbe una pressione superiore ai 2 Bar.
Nel mio caso specifico, avendo il phmetro controller in vasca, il mio riduttore di pressione è regolato a 3 Bar....
Visto che l'acquisto è già stato fatto, penso che non rimane che provare... consiglio però di acquistare l'adattatore e bombola ricaricabile.