Valori nitriti e nitrati alti
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao a tutti....
Ho un acquario da 120l,che ho lasciato maturare per 3 settimane(i materiali filtranti erano gia maturi),e dopo aver controllato che nitriti fossero a 0, ho inserito 3 corydoras paleatus e delle Caridina....ora peró misurando i valori mi ritrovo con nitriti 0,1/0,2 e nitrati 60mg/l.....secondo voi i pesci riescono a sopportare questi valori?....avevo pensato di non avere abbastanza cannolicchi nel filtro,e quindi voglio aggiungerne degli altri,ma vedendo la vasca vedo molte foglie morte in "decomposizione" quindi potrebbe essere per quello(appoggiato dal fatto che do da mangiare 1 volta al giorno 6 pastigliette per pesci da fondo ),quindi credo che sia il filtro che non regga tutto quel carico organico.....secondo voi cosa dovrei fare?
Ho un acquario da 120l,che ho lasciato maturare per 3 settimane(i materiali filtranti erano gia maturi),e dopo aver controllato che nitriti fossero a 0, ho inserito 3 corydoras paleatus e delle Caridina....ora peró misurando i valori mi ritrovo con nitriti 0,1/0,2 e nitrati 60mg/l.....secondo voi i pesci riescono a sopportare questi valori?....avevo pensato di non avere abbastanza cannolicchi nel filtro,e quindi voglio aggiungerne degli altri,ma vedendo la vasca vedo molte foglie morte in "decomposizione" quindi potrebbe essere per quello(appoggiato dal fatto che do da mangiare 1 volta al giorno 6 pastigliette per pesci da fondo ),quindi credo che sia il filtro che non regga tutto quel carico organico.....secondo voi cosa dovrei fare?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
inizia con 2 giorni di digiuno. e vedi se scendono.
hai aereatore disponibile in caso di necessità?
avevi gia messo cibo nelle 3 settimane precedenti?
hai aereatore disponibile in caso di necessità?
in generale lo gestirà...solo hai messo fauna PRESTO.
avevi gia messo cibo nelle 3 settimane precedenti?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Lollofenix
-
Profilo Completo
Urca secondo me ne dai veramente troppo! Io do mezza pastiglia a giorni alterni per 5 cory un ancistrus e 2 tylomelania!!
- Questi utenti hanno ringraziato Lollofenix per il messaggio:
- BollaPaciuli (17/05/2019, 6:37)
- Matty03
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli si,avevo messo cibo due volte nella terza settimana e tutto è andato bene,per quello ho deciso di reinserire i cory....
Un areatore disponibile ce l'ho,ma usando la co2e il pH è sceso di mezzo punto non so se gli faccia bene uno sbalzo cosí repentino
@Lollofenix per il cibo io ho le pastigliette quelle piccole,diciamo mezzo cm di diametro....secondo te dovrei ridurre le quantità?
Un areatore disponibile ce l'ho,ma usando la co2e il pH è sceso di mezzo punto non so se gli faccia bene uno sbalzo cosí repentino
@Lollofenix per il cibo io ho le pastigliette quelle piccole,diciamo mezzo cm di diametro....secondo te dovrei ridurre le quantità?
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
@Lollofenix per il cibo io ho le pastigliette quelle piccole,diciamo mezzo cm di diametro....secondo te dovrei ridurre le quantità?[/quote]
Io dico di sì, io ne do 4 al giorno per 4 ancistrus e 7 Cory, ma ho una vasca con molte piante e sump quindi ho poca paura di inquinare
Io dico di sì, io ne do 4 al giorno per 4 ancistrus e 7 Cory, ma ho una vasca con molte piante e sump quindi ho poca paura di inquinare
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
ore di luce?
Aggiunto dopo 5 minuti 39 secondi:
è la Sagra dell'Allelopatia tra le piante d'acquario
da risolvere Immediatamente quelle che nell'articolo sono in blu. le rapide a mio giudizio nella condizione attuale non riescono a lavorare ed aiutarti
Aggiunto dopo 5 minuti 39 secondi:
Off Topic

da risolvere Immediatamente quelle che nell'articolo sono in blu. le rapide a mio giudizio nella condizione attuale non riescono a lavorare ed aiutarti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Per le pastigliette ok,allora ne do 2 al giorno con un giorno di digiuno,che male non fa
Per le ore di luce tengo la plafoniera accesa 8h
Per l'alleopatia:sto cercando di risolvere questo preblema e per il momento ho tolto l'egeria....purtroppo non ho aggiornato il profilo in quanto adesso mi ritrovo con queste piante:
Ceratophyllum,Cryptocoryne,echinodorus red ozelot e cordifolius(ovviamente messe lontane dalle crypto con un divisorio in mezzo),microsorum,hygrophyla polisperma e corymbosa,hetheranthera zoorestifolia,ludwigia repens,Cryptocoryne mini,vallisneria gigantea.....per il momento mi sto concentrando sull'alleopatia hygrophila e ceratophyllum

Per le ore di luce tengo la plafoniera accesa 8h
Per l'alleopatia:sto cercando di risolvere questo preblema e per il momento ho tolto l'egeria....purtroppo non ho aggiornato il profilo in quanto adesso mi ritrovo con queste piante:
Ceratophyllum,Cryptocoryne,echinodorus red ozelot e cordifolius(ovviamente messe lontane dalle crypto con un divisorio in mezzo),microsorum,hygrophyla polisperma e corymbosa,hetheranthera zoorestifolia,ludwigia repens,Cryptocoryne mini,vallisneria gigantea.....per il momento mi sto concentrando sull'alleopatia hygrophila e ceratophyllum
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
meglio se approfondisci in sezione PESCI DA FONDO.
ora per 2 giorni non dar NULLA
- Gioele
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli grazie dell'articolo, ho finalmente capito perché le mie cripto che erano sopravvissute 7 anni si fossero improvvisamente sciolte... Echinodorus... 

Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Lollofenix
-
Profilo Completo
Quoto, le mie sono da 8mm e sono le PRODAC. Fidati che secondo me ne dai troppe! Io farei (data la dimensione) una a giorni alterni, spezzata in 2 così magari mangiano tutti senza litigareBollaPaciuli ha scritto: ↑meglio se approfondisci in sezione PESCI DA FONDO.
ora per 2 giorni non dar NULLA