Nati avannotti Medaka in minipond

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Zava
star3

Messaggio di Zava » 10/06/2019, 0:27

Con mia grande soddisfazione anche perché mi dedico a questo hobby da qualche mese, oggi ho trovato nuovi nati nel mini pond allestito qualche mese fa. Gli avannotti li ho poi trasferiti in mastelli più piccoli finché cresceranno un po’ per evitare che siano attaccati dagli adulti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Zava per il messaggio:
GiovanniR (10/06/2019, 7:20)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 10/06/2019, 0:37

Bene!! :-bd

Che qualità di medaka sono?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Zava
star3

Messaggio di Zava » 10/06/2019, 0:52

Ciao @trotasalmonata sono Amber lame’...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 10/06/2019, 7:19

Belli quei medaka!

E grande soddisfazione vedere i nuovi nati e poterli far crescere ;)

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

CaterinaRoma
star3

Messaggio di CaterinaRoma » 10/06/2019, 12:46

Bravo Zava! Stavo guardando anche io per dei medaka ed ho visto che li vendono, giovanissimi, a dieci euro l'uno...
Considerando che credo che prenderne meno di 4/5 non vada bene, è una bella spesa :-?

Zava
star3

Messaggio di Zava » 10/06/2019, 12:51

@CaterinaRoma ciao dipende dove li allevi... potrebbe andare bene anche una coppia se il mastello è piccolo... in effetti non costano poco io li ho pagati la stessa cifra quelli che vedi in foto; poi ho acquistato un trio abbastanza raro di Shinkai a 50€ ma mi ero innamorato...

CaterinaRoma
star3

Messaggio di CaterinaRoma » 10/06/2019, 18:17

Su questo non mi trovi molto d'accordo Zava, non dipende solo da dove li allevi ma sempre anche dalla natura del pesce, e quelli che vivono in gruppo non staranno mai bene se sotto ad un certo numero...
Poi, molto in secondo luogo, c'è anche il fatto che se presi giovani spesso sarà impossibile determinarne il sesso, col risultato di prendere due femmine o due maschi, che magari invece di avere un comportamento naturale, che magari è poco aggressivo, potrebbero diventarlo...

Zava
star3

Messaggio di Zava » 10/06/2019, 19:46

Certo @CaterinaRoma hai ragione su quanto dici io mi riferivo solo al litraggio necessario ad ogni esemplare: parlando con esperti allevatori ho appreso che bastano 5/6 litri ad esemplare (se di più sempre meglio)... però anche a me piacciono di più se allevati in gruppo!

CaterinaRoma
star3

Messaggio di CaterinaRoma » 13/06/2019, 13:41

Zava ha scritto: ... in effetti non costano poco io li ho pagati la stessa cifra quelli che vedi in foto; poi ho acquistato un trio abbastanza raro di Shinkai a 50€ ma mi ero innamorato...
Ma prendi le uova online o li hai comorati già nati in un negozio?
Qui a Roma pare che nei negozi non ce ne siano... E cmq se non sono così difficili da allevare (e questo da quel che ho letto è una certezza) il prezzo di 10 euro ad esemplare non è davvero convenientissimo, anche appunto considerando di prenderne un gruppetto...

Zava
star3

Messaggio di Zava » 13/06/2019, 21:16

No @CaterinaRoma ho comprato gli adulti da due allevatori diversi un privato in Romagna vicino a me e gli altri da un allevatore in Toscana... Sara’ stata sicuramente la fortuna del principiante nel mio caso, ma si sono riprodotti dalla prima stagione. Ora spero di riuscire a crescere gli avannotti che per il momento sono minuscoli

Bloccato