Altre informazioni: Avvio 20/06/2019 Acqua di rete: pH 7,7 Conducibilità 125 Durezza 8°F Calcio 19 Magnesio 7 Sodio <1 Bicarbonato 84
Secondo Acquario: Paludario, vasca 60x30x35h. No filtro, si a riscaldatore e pompa di movimento. Flora: galleggianti Pistia, Ceratopteris, Lemna; sommerse Sagittaria, Microsorum vari, Bolbitis e muschi vari, , Hydrocotyle leucocephala, Cryptocoryne, Pellia; emerse in idroponica Photos, Spathiphyllum, Dieffenbachia, muschi, Acetosella, felci varie selvatiche, altre piantine selvatiche raccolte nei dintorni. Fauna 1 otocinclus e lumache varie.
Ciao
Ho acquistato un acquario Ferplast Cayman 80(120 l lordi) con filtro di serie BluWave 5.
L'idea è quella di fare un senza filtro visto che odio quelle cose ingombranti
Siccome metterò CO2 volevo sapere se, senza scollegarmi i cavi e tutto, posso semplicemente estrarre riscaldatore e pompa dalla black box e usare quelli per diffondere la CO2 e il calore in vasca.
Non ho trovato regolazioni per la pompa.. È troppo potente(500 l/h) ? Se posso usarla.. La attaccherei con una ventosa al vetro, posso metterla nuda? O devo mettere delle spugne dove entra l'acqua per bloccare le impurità?
Ma giusto per sondaggio.. Voi lascereste il filtro?
Grazie mille a chi avrà pazienza e voglia di rispondere
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Ciao
Sì, estrai tutto e usa quello che ti serve.
Se fai un senza filtro non serve una grossa circolazione dell'acqua.
La pompa la hai già, potresti fare una prova.
In linea di massima basterebbe una pompa meno potente, poi dipende da come diffonderai la CO2.
Hanno già una griglia di solito, potrebbe essere sufficiente, sarà da pulire ogni tanto.
Senza filtro? Dipende da flora e fauna, si può sicuramente fare. Oppure puoi mettere un filtro esterno.
Altre informazioni: CO2 h24 con jbl proflora e bombola ricaricabile. Filtro Eden 511 con prefiltro sun-sun hw-603b. termoriscaldatore assente. -------- 60 litri senza filtro 10 boraras urophtalmoides Piante: qualche potatura di quell'altro.
Altre informazioni: Avvio 20/06/2019 Acqua di rete: pH 7,7 Conducibilità 125 Durezza 8°F Calcio 19 Magnesio 7 Sodio <1 Bicarbonato 84
Secondo Acquario: Paludario, vasca 60x30x35h. No filtro, si a riscaldatore e pompa di movimento. Flora: galleggianti Pistia, Ceratopteris, Lemna; sommerse Sagittaria, Microsorum vari, Bolbitis e muschi vari, , Hydrocotyle leucocephala, Cryptocoryne, Pellia; emerse in idroponica Photos, Spathiphyllum, Dieffenbachia, muschi, Acetosella, felci varie selvatiche, altre piantine selvatiche raccolte nei dintorni. Fauna 1 otocinclus e lumache varie.
Pisu ha scritto: dipende da come diffonderai la CO2
Ho askoll pro green System. Quando era nell'altro acquario funzionava benissimo ma necessitava di un po' di movimento altrimenti le microbollicine andavano verso l'altro. Con la pompa del filtro invece giravano bene per l'acquario.
Un gruppo di amandae, l'otocinclus sopravvissuto più qualche amico per non lasciarlo solo, un pesce da definire come protagonista (Betta, Colisa o Ramirezi) è da definire anche se lo metto o no il protagonista..
Flora molto abbondante.. Ora vedo cosa mi è rimasto in vita e semmai cosa aggiungere..
trotasalmonata ha scritto: Potresti costruire un reattore con la pompa.
Lo consiglieresti anche se ho già il diffusore Askoll?
Grazie
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Se metti il diffusore appena sotto la pompa, in modo che le bollicine entrano dall'aspirazione, avrai una diffusione eccellente
Praticamente un venturi interno.
Magari la pompa non metterla alta, fai tipo a metà colonna
Pisu ha scritto: Se metti il diffusore appena sotto la pompa, in modo che le bollicine entrano dall'aspirazione, avrai una diffusione eccellente
Praticamente un venturi interno.
Magari la pompa non metterla alta, fai tipo a metà colonna