Pagina 1 di 1
Quantità cibo platy?
Inviato: 15/06/2019, 11:40
di Ileana
Ciao, sono nuovissima in questo campo e ieri sono arrivati 3 platy alla mia vasca.
Oggi dovrei dargli da mangiare ma non ho idea di quanto, ho letto che dev'essere finito in 30/40 secondi ma non so che quantità ci vuole per farlo durare quel tempo, 1/4 cucchiaino di caffe? (solo per qvere un'idea)
Per ora ho solo cibo in scaglie, poi vedrò di comprare qualcosa di meglio (mi sapresti raccomandare qualche marca?)
Quantità cibo platy?
Inviato: 15/06/2019, 12:09
di Pisu
Ciao
Come stanno?
Allora, con 3 platy il mangime deve essere finito in 10, proprio massimo 20 secondi, la dose che hai detto è probabilmente troppa.
Inizia proprio con un micro pizzico, sei sempre in tempo ad aggiungere.
Tieni conto che loro mangiano tutto il giorno, te ne accorgerai, quindi non soffrono mai la fame
Avendo questa dieta integrano molto con quello che trovano in vasca, di conseguenza il mangime assume meno importanza rispetto ad altre specie.
Un buon mangime in scaglie è l'ideale perché loro sono predisposti per prendere il cibo dal pelo dell'acqua, anche se poi spaziano a 360°.
Quantità cibo platy?
Inviato: 15/06/2019, 12:31
di Ileana
Pisu, Ciao!! ormai sei il "mio" consulente
I platy sono due femmine e un maschio, aggiungerò un'altra femmina perché non mi hanno mandato un coral.
Li ho trasferiti in un'ora e mezza aggiungendo acqua della vasca ogni 10 minuti, poi li ho presi col retino e sembravano in un parco divertimenti!!! una femmina un po'più timida è stata nascosta fino a sera ma poi andavano a mettersi nel getto del filtro e nuotavano controcorrente e giravano come pazzi.
Si capisce che problemi coi pochi nitriti per ora non ci sono perche non li ho visti mai avvicinarsi alla superficie.
Li adoro, ma purtroppo hanno paura e appena mi avvicino si nascondono (per fortuna hanno tantissimi nascondigli visto che hanno molte piante).
Cibo sicuramente hanno, visto che c'erano dei microinsetti che prontamente hanno dimezzato.
Quantità cibo platy?
Inviato: 15/06/2019, 12:53
di Pisu
Ottimo
Ileana ha scritto: ↑Li adoro, ma purtroppo hanno paura e appena mi avvicino si nascondono
Dagli qualche giorno, ti verranno a cercare loro, vedrai come sono "domestici"
