la SUA vasca

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Gioele
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Gioele » 15/06/2019, 17:41

DESCRIZIONE:
angolare da 100L netti, mi è stato regalato, essendo un angolare con 6 lati le dimensioni non le so.
DATA DI AVVIO:
15/05/2019, ok non la ricordo quindi va bene questa.
SISTEMA DI FILTRAGGIO
no
SISTEMA DI ILLUMINAZIONE
pregiatissimo portalampada leroy merlen da 6,99€ con una lampadina LED di cui non ricordo la potenza, aggiornerò il prima possibile
ALTRI ACCESSORI
un riscaldatore da 150W che però ora è staccato
ALLESTIMENTO
in espansione, per ora un pezzetto di mangrovia e qualche minuscolo sasso nero, stanno stagionando dei rami di ulivo e quercia che aggiungerò. il fondo è il fondo inerte meno costoso, a parte quello multicolore, che ho trovato
MANUTENZIONE
la vasca è molto giovane, non ho mai cambiato acqua e ho aggiunto la cattapa solo una volta, rabbocco con osmotica e somministrazione di cibo.
FAUNA
qualche planobarius, e una coppia di betta splendens, il maschio king, le foto non rendono il colore è di un rosso intensissimo con riflessi blu sulla schiena e coda leggermente orlata di nero, e la femmina rose, una crown tail anche lei risente della qualità delle foto in quanto le pinne sono tra l'azzurro e il viola. i due padroni di casa al momento condividono la vasca con 2 covate di avannotti che hanno tre giorni di differenza, non smettono un secondo di riprodursi ~x(
ALIMENTAZIONE
granulare di due tipi, hyalella azteca vive, non ho idea di come alimentare i piccoli
FLORA
ceratophyllum(una marea di fatto è il mio filtro), spatiphyllum, phalenopsis, ninphea lotus red, la pianta al centro non ricordo come si chiami, pistia e un pochino di lemna che è arrivata come abusiva da un'altra vasca.
FERTILIZZAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DI CO2
:-
VALORI DELL'ACQUA
pH 7
KH 2,5
GH devo avere un reagente che non va, non lo rileva in nessuna vasca
NO2- 0
i nitrati non li controllo dall'inserimento, erano a 25
T° 27, circa, è parzialmente aperta e in garage, non scende sotto 25 nemmeno di notte col temporale.
NOTE
I betta erano 4 una volta, e stavano in un samla ikea, delle tre femmine una(lucy) è stata estromessa dal gruppo e l'ho dovuta separare, ora vive sola in un 30L e si è ripresa egregiamente, un'altra purtroppo è morta per uno stupidissimo errore mio ovvero, nel trasferimento ho messo lei e rose nella stessa pentola, che avevo coperto per evitare fughe, e mi sono accorto solo quando le ho liberate che rose ha scaricato su di lei tutto lo stess, è morta il giorno dopo e mi sono dato del c*******e, per giorni. la SUA vasca, si riferisce al fatto che quella innamorata dei betta è la mia ragazza, infatti li ha scelti tutti lei e io non ho avuto alcuna voce in capitolo :-!!!.

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Foto

Aggiunto dopo 49 secondi:
Pesci

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Lo so fan davvero schifo, poi ne faccio una migliore

Aggiunto dopo 48 secondi:
Rose

Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
L'ultima non fa troppo schifo

Aggiunto dopo 46 secondi:
Orchidea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

cicerchia80
Amministratore

la SUA vasca

Messaggio di cicerchia80 » 17/06/2019, 23:36

Il betta è bello, forse aggiungerei qualche legno
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Gioele (18/06/2019, 9:16)
Stand by

Gioele
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Gioele » 18/06/2019, 9:08

cicerchia80 ha scritto: Il betta è bello, forse aggiungerei qualche legno
sto scortecciando I rami di quercia, ma è una cosa lunga, sto usando una raspa

Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Domanda, contando il fatto che non ho ne vasche libere ne lo spazio per prenderne, c'è qualche possibilità di tirar grande qualche avannotto? Gli adolti non li prendano ho visto, però visto che non sto riuscendo a fare gli infusori non so se possono sopravvivere. Adesso ho in vasca avannotti di tre dimensioni diverse e i più vecchi hanno quasi 10 giorni.

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

cicerchia80
Amministratore

la SUA vasca

Messaggio di cicerchia80 » 18/06/2019, 13:50

I problemi si hanno in futuro, anche se mettessi tutti gli avannotti in un altra vasca
:-?? I dominanti rilasceranno ormoni inibitori della crescita
Sarebbe quasi brutto dirlo.....ma con una bettiera avresti più possibilità di tirare su qualche bel pesce
Per la predazione...il betta è imprevedibile davvero
Come può farli crescere tranquillamente fino a 5 o 6 mesi :-??
Lo sò che non ti ho risposto.....ma non me la sento di darti una cosa per certa
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Gioele (18/06/2019, 13:56)
Stand by

Gioele
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Gioele » 18/06/2019, 13:55

cicerchia80 ha scritto: I problemi si hanno in futuro, anche se mettessi tutti gli avannotti in un altra vasca
:-?? I dominanti rilasceranno ormoni inibitori della crescita
Sarebbe quasi brutto dirlo.....ma con una bettiera avresti più possibilità di tirare su qualche bel pesce
Per la predazione...il betta è imprevedibile davvero
Come può farli crescere tranquillamente fino a 5 o 6 mesi :-??
Lo sò che non ti ho risposto.....ma non me la sento di darti una cosa per certa
Chiaro, di fatto esiste la possibilità di vedere qualche dominante sopravvivere come no, sicuro non faccio una produzione massiccia di betta.

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Gioele
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Gioele » 20/03/2020, 11:37

Aggiorno dopo un po' di tempo questo topic lasciato morire.
Poco dopo l'apertura del Topic la femmina ha deposto per la terza volta in 10 giorni, ed è rimasta a boccheggiare in superfice tutto il giorno, la mattina dopo l'ho trovata morta.
Dopo di che la storia dei miei bettini l'ho scritta ovunque, una coppia sta con i platy di @Pisu, un maschio l'ho dato ad un'amica di mia sorella per il suo primo acquario, un senza filtro manco a dirlo, il primogenito superstite della primissima covata è in una boccia con me, un maschio e tre femmine, tutti cambodian, sono nella vasca "harem di betta low low low budget" e depongono a ripetizione coi pangio che gli mangiano le uova, un'altra coppia mi ha dato la mia personale F2, 4 bettini che sono in colonia coi genitori e crescono con un buon ritmo.
Il padre ha avuto molti problemi alle pinne, che si sono arrestati quando le durezze sono arrivate in prossimità dello zero e il pH sotto il 6,mai visto un betta così delicato.
Da mesi sta solo nel suo regno con delle trigonostigma espei, che ho scoperto dopo l'acquisto essere degli esemplari wild ~x(, ma per fortuna sono passate da 14 a 20 senza che me ne rendessi conto, alleviandomi il senso di colpa.
Le piante sopravvissute: limnophyla, spatiphyllum, criptorine crispatula, pistia, spatiphyllum, phalenopsis, ninphoides. Le lotus red invece infestano la vasca dei figli,il ceratophyllum spaccava le pinne a king e l'ho dovuto sostituire con la limno 8-|
Scusate l'aggiornamento interminabile, ecco due video terribili che non rendono minimamente i colori dei pesci :-bd :))

Aggiunto dopo 8 minuti 17 secondi:

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Matty03
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Matty03 » 20/03/2020, 11:47

Wow, che meraviglie :x

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
Gioele (20/03/2020, 12:31)
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Starman
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Starman » 20/03/2020, 11:55

Belle però le trigonostigma wild @-)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
Gioele (20/03/2020, 12:31)
«Reality is for people who can't face drugs»

Gioele
Moderatore

la SUA vasca

Messaggio di Gioele » 20/03/2020, 12:24

Starman ha scritto:
20/03/2020, 11:55
Belle però le trigonostigma wild @-)
Belle che non hai idea, sono fluo, il video non rende nulla, ti giuro quando ne ho contate venti non ci credevo =))

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

la SUA vasca

Messaggio di Pisu » 20/03/2020, 13:14

Eh ma che storia figa :x

Ps i tuoi/miei betta per ora non si cagano e ingrassano...direi che stanno parecchio bene, ed in particolare la femmina aiuta molto nel contenimento dei miei platy ;)
È a dir poco spietata :ymdevil:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Gioele (20/03/2020, 15:32)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Bloccato