Sono attualmente in trattativa per un acquario usato da 270 litri. Le sue dimensioni sono L100xP45xH60... Per cui i mobili commerciali non vanno bene... A meno che non me ne sia sfuggito qualcuno, ma io li ho trovati solo da 40 cm di profondità.
Ho chiesto dei preventivi per un mobile su misura, ma mi sono state proposte delle cifre molto elevate e decisamente fuori dal mio budget.
Da un po' di tempo sto pensando di costruirmi da solo un mobile adatto, ma non sono un esperto, pur non avendo grossi problemi di manualità.
Per cui sono qui a chiedere qualche consiglio.
Per prima cosa vorrei chiedere conferma sulla mia scelta del materiale: come già visto in altri progetti, vorrei optare per il listellare di abete, immagino possa andare, giusto?
Seconda cosa, riguarda la struttura. Io pensavo di ispirarmi al mobile proposto da Aquatlantis, in particolare quello per l'acquario Fusion: Per cui si tratterebbe di ricalcare fedelmente il modello e adattare le dimensioni e il progetto è fatto.
I mie più grandi dubbi riguardano la scelta dello spesso del listellare e le modalità operative per la realizzazione... Avrei anche già realizzato un progetto, ma al momento non ce l'ho a disposizione... Per cui intanto se aveste dei consigli su come procedere vi sarei molto grato, e poi quando avrò il file a disposizione lo posterò qui, così mi dite se la mia idea può funzionare oppure se si tratta di un'idea folle