Piante per acquascaping
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Scusate correggo buonasera ...Allego le piante che vorrei introdurre nel mio 150 litri lordi 110/120netti
, premetto 45 lumen/litro con 3 acquatlantis easy LED da 20 w 1730 lm,fondo jbl Pro scape Volcano con polvere Volcano e jbl Pro scape plantsoil più CO2 e fertilizzazione con gamma jbl Pro scape fe, mg,NPK. Valori KH 4/3.5 GH 7.5. Dovremmo esserci vero? Critiche ed segnalazioni per qualche cavolata sono più che ben accette.Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Ciao @ChristianTrv
Molto belle quelle piante,poi con quelle luce che tirtrovi potresti coltivare molte piante....secondo me le piante le devi scegliere un pò in base a cosa vorresti creare e a quanto spazio hai a disposizione per loro....
Se a te piacciono io ti consiglierei anche il pogostemon erectus e la ludwigia arcuata,molto belle particolari,fanno sicuramente un bell'effetto
Lnon mi è chiara una cosa
:la CO2 ce l'hai?

Molto belle quelle piante,poi con quelle luce che tirtrovi potresti coltivare molte piante....secondo me le piante le devi scegliere un pò in base a cosa vorresti creare e a quanto spazio hai a disposizione per loro....
Se a te piacciono io ti consiglierei anche il pogostemon erectus e la ludwigia arcuata,molto belle particolari,fanno sicuramente un bell'effetto
Lnon mi è chiara una cosa

Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Si si ce lo tranquillo
. E tre anni che ci sto dietro a sto acquario, adesso basta vetro copertura e piante ed è pronto . Prima di essere certo delle piante lo allestisco con tutto e come lo vorrei e poi le piante , non credo ci siano problemi se i fondi siano allestiti e preparati e lasciati li senza acqua per qualche settimana ?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Se il fondo lo lasci all'asciutto dovrai far rimaturare il tutto perchè i batteri muoiono
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Le piante che hai scelto vanno bene, non mi sembra di vedere problemi di allelopatia
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Matty 03 l'acquario deve ancora essere avviato adesso e sopra la scrivania vuoto con un tronco dentro
. Intendo se io allestisco tutto cioè tronco fondo e pietre e in base a come viene allestimento decido quante piante comprare e ad esempio aspetto 2 settimane prima dell'ordine non è mica un problema e per il fondo? Cioè gli elementi nn ossidano mica a contatto con l'aria invece di stare dentro il sacchetto?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Piante per acquascaping
Onestamente non so risponderti.
Al limite una volta che hai trovato la disposizione definitiva copri il fondo con un paio di cm d'acqua finchè non arrivano le piante.
Io l'ultimo allestimento ho fatto così e non ho avuto problemi
Al limite una volta che hai trovato la disposizione definitiva copri il fondo con un paio di cm d'acqua finchè non arrivano le piante.
Io l'ultimo allestimento ho fatto così e non ho avuto problemi

Posted with AF APP