Pagina 1 di 1

Hemianthus callitrichoides

Inviato: 22/07/2019, 11:09
di Seralia
Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla cercando "Hemianthus", quindi apro il post, ma chiedo scusa se faccio domande già fatte.
Ho comprato in negozio due cespugglietti di Hemianthus callitrichoides per il mio acquario: il negoziante dice che "non cresce", ma online ho letto che può essere tappezzante.
L'ho interrata in substrato fertile tenendo la "spugnetta verde" per non disperdere gli steli, poi ho applicato attorno (non tr agli steli, ma attorno ai cespuglietti) un ghiaino inerte. Dite che anche con il ghiaino sopra il substrato si farà tappezzante o resterà a cespuglietto non riuscendo a germogliare?

Hemianthus callitrichoides

Inviato: 22/07/2019, 20:44
di Matty
Se trova condizioni adatte pian piano ricopre il fondo, comunque sarebbe meglio togliere la spugna e piantare piccoli ciuffetti a distanza di qualche centimetro l'uno dall'altro.

Hemianthus callitrichoides

Inviato: 22/07/2019, 20:56
di Seralia
Matty ha scritto: Se trova condizioni adatte pian piano ricopre il fondo, comunque sarebbe meglio togliere la spugna e piantare piccoli ciuffetti a distanza di qualche centimetro l'uno dall'altro.
Anche se c'è il fondo inerte sopra quello fertile?

Hemianthus callitrichoides

Inviato: 22/07/2019, 21:02
di Pisu
Oltre al ferilizzante vuole CO2 e tanta luce, se le condizioni ci sono come diceva Matty prima o poi parte ;)
E quando parte te ne accorgi.
A mio avviso per i pratini il fondo fertile serve ma non fa miracoli, con le radichette che hanno è utile anche una buona fertilizzazione in colonna, eleocharis a parte.

Hemianthus callitrichoides

Inviato: 22/07/2019, 21:52
di Seralia
Grazie!
Luce ne ha tanta... CO2 non intendo mettere impianto però... Vedremo!