Ciao
Oggi stavo osservando la vaschetta della mia ragazza e mi sono accorto di questa cosa stranissima che cresce su legni e foglie, non la ho mai vista, è un alga? Qualche specie spontanea di pianta di cui non devo preoccuparmi? La vasca è piena di micro fauna, pallini bianchi che si muovono come delle molle, vermetti e altri pallini bianchi che camminano sui legni.
Alga o pianta stranissima
- Crab01
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- marcello
-
Profilo Completo
Per me si tratta di Hydre virdis.
Dalla foto non si vede molto bene , ho ingrandito l' ultima foto ma viene alquanto sfocata.
Dalla foto non si vede molto bene , ho ingrandito l' ultima foto ma viene alquanto sfocata.
- Crab01
-
Profilo Completo
Mi ricordano le stanghorn ma non sono loro perché le stanghorn si ramificano come un ramo mentre tutte queste vanno su fritte e poi da un solo punto partono vari rami e ciò che ne risulta è una specie di fiore. Come se al posto di un petalo di un tulipano vi fosse il prolungamento del gambo però sono tutti così quindi dubito sia un caso
Aggiunto dopo 11 minuti 11 secondi:
Aggiunto dopo 11 minuti 11 secondi:
Ci assomiglia tanto e potrebbe avere senso si nutra di quegli esserini che mi vagano per la vasca, può divenire invasiva? Con l'inserimento dei pesci che elimineranno la loro fonte di cibo verranno a mancare?
Non una firma, un promemoria per me stesso:
- marcello
-
Profilo Completo
Si nutrono di tutto ciò che riescono a catturare .
Prima che diventino invasive ce ne vuole.
Se non ricordo male ci sono dei pesci che le mangiano.
Io le ho da anni nel caridinaio, a volte 5-6 si vedono sul vetro frontale poi per un po' di tempo non si vedono .
Guarda se le tue sono uguali : verdi- verde marrone , solo marroni, ecc.
Prima che diventino invasive ce ne vuole.
Se non ricordo male ci sono dei pesci che le mangiano.
Io le ho da anni nel caridinaio, a volte 5-6 si vedono sul vetro frontale poi per un po' di tempo non si vedono .
Guarda se le tue sono uguali : verdi- verde marrone , solo marroni, ecc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
- Mattyx
-
Profilo Completo
Mi aggiungo anche io sicuro hydra
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata