presento il mio primo acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

clamartech
star3

Messaggio di clamartech » 22/07/2019, 17:16

Premesso che non ho nessuna esperienza sul campo ma solo ore e ore di tutorial video e dei forum presento il mio primo acquario.
80x44x35.jpg
Descrizione: misure 80x44x35 lt.100, se non ricordo male era un juvel trovato usato al mercatino ed ora completamente spogliato è rimasto solo il vetro che per sicurezza ho ri-siliconato nelle giunzioni.
sopra ho messo una lastra di vetro che fà da coperchio ma con sfoghi percui è semichiuso.

l'avvio è avvenuto il 19/07/2019

Tutta l'alimentazione elettrica è erogata da un alimentatore per pc.
alimentatore.jpg
Sistema di filtraggio: Per ora è un senza filtro ma pensavo di collegare (appena arrivano) una piccola pompa ed un pre filtro di sole spugne per movimentare l'acqua e togliere le impurità grossolane.
filtro esterno.jpg
Sistema di illuminazione: Viene appoggiato su un coperchio in vetro che lascia comunque passare aria una plafoniera auto-costruita incollando su una lastrina di vetro 1 striscia LED Bianco freddo 6000-6500K SMD5050 300led IP65 impermeabile 5 metri DC12V e 2 strisce lunghe 60 cm. 5050SMD Rosso/ Blu 3: 1 Full Spectrum. La potenza totale è intorno a 0.65w/lt.
plafoniera.jpg
Altri accessori: Al momento non ci sono accessori ma aspetto un termometro digitale che verrà messo appena arriva. Un altro accessorio che sicuramente auto costruiro sara un sistema di raffreddamento che verrà utile sicuramente nei mesi più caldi o anche tutto l'anno se viene ritenuto necessario in base a cosa metterò in acquario (forse) insieme alle Caridina. Appena lo realizzo aggiorno.