Amicizie virtuali...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Eurogae
star3

Amicizie virtuali...

Messaggio di Eurogae » 26/07/2019, 11:15

credo che un'amicizia virtuale possa funzionare tanto quanto una reale; la difficoltà forse sta nel trovare persone che siano sul web esattamente come sono nella realtà...penso poi che a volte un'amicizia virtuale sia più semplice da costruire, rispetto ad una reale...e io non trovo nessun motivo per cui le amicizie sul web debbano essere scartate a priori: insomma, parliamoci chiaro le persone che appaiono in un modo e poi si rivelano tutt'altro le troviamo anche nella realtà...credo che la cosa importante sia utilizzare giudizio nel dare confidenza a chi non si conosce, ma sostanzialmente non c'è alcuna differenza tra un'amicizia sul web e una reale: le amicizie nascono quando ci si conosce, quando si scopre di avere delle cose in comune, ci si aiuta nei momenti di bisogno e, perchè no, si riesce a sopportarsi; semplicemente vedersi tutti i sabati sera non significa essere amici...poi, ripeto, la caratteristica fondamentale è la trasparenza, la sincerità delle persone implicate in questa amicizia virtuale...alla fine, dialogando, esprimendo i propri pensieri, come qui sul forum, si impara a conoscersi e credo ci si possa affezionare tanto, così tanto che a volte sembra di essere amici da una vita intera...e poi, naturalmente il fatto di aver fatto amicizia sul web e magari vivere lontani non implica forzatamente il fatto di non incontrarsi mai, anzi...
dopo tutto questo scrivere [-( … non sono abituato, volevo ringraziare alcuni utenti “amici” di AF a cui sono particolarmente legato, e che mi hanno portato a scrivere questo mio pensiero sull’amicizia ai tempi dei social… @massy74, @Bradcar.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio (totale 6):
Massy74 (26/07/2019, 11:41) • BollaPaciuli (26/07/2019, 12:08) • Basturk (26/07/2019, 12:27) • trotasalmonata (26/07/2019, 13:12) • Bradcar (26/07/2019, 14:24) • ZakMcKracken (26/07/2019, 22:46)
Gaetano

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Amicizie virtuali...

Messaggio di BollaPaciuli » 26/07/2019, 12:13

concordo con quanto hai esposto Eurogae
ed in particolare sull'essere se stessi senza filtri
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio (totale 2):
Eurogae (26/07/2019, 12:57) • LucaGrossi (26/07/2019, 17:28)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Eurogae
star3

Amicizie virtuali...

Messaggio di Eurogae » 26/07/2019, 13:00

=)) incorreggibile Bolla :))

Posted with AF APP
Gaetano

trotasalmonata
Moderatore Globale

Amicizie virtuali...

Messaggio di trotasalmonata » 26/07/2019, 13:12

Grazie per il pensiero. :ymapplause:

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Massy74
star3

Amicizie virtuali...

Messaggio di Massy74 » 26/07/2019, 13:48

@Eurogae
Buongiorno a tutti :-h :-h :-h che dire e che aggiungere praticamente nulla
Sono senza parole e condivido tutto quello scritto da Gaetano
In questo forum ho avuto modo di parlare con diverse persone con alcuni ci siamo scambiati i telefoni e vi dico che con alcuni c'è quasi la quotidianità
Aggiungo anche che ho avuto modo di incontrare il grande @cicerchia80 e la sua splendida famiglia che spero di rincontrare sempre nella sua splendida Tagliacozzo
Da qualche settimana ho conosciuto anche @Walsim con cui abbiamo passato con le nostre famiglie una bella serata vi garantisco che le sue vasche lasciano senza parole le piante che mi ha dato erano talmente tante che bastavano x riempire 3 acquari e gli ho chiesto se potevo regalarle a Eurogae lui molto serenamente mi ha detto certo Massy "non me lo dovevi neanche chiedere" così le sue piante ora sono oltre che nelle mie vasche sono anche in quella di Eurogae
Con lui ed altri utenti del forum ho scambiato le piante la maggior parte miei concittadini magari trasferiti x lavoro in altre città uno su tutti @Andreone
Un saluto anche a @ZakMcKracken con cui ogni tanto mi sento
Grazie mille ad AF che mi ha fatto diventare un po' ma poco poco più tecnologico
Grazie mille ancora a tutti ^:)^ ^:)^ ^:)^

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Massy74 per il messaggio (totale 4):
BollaPaciuli (26/07/2019, 13:50) • Walsim (26/07/2019, 20:00) • ZakMcKracken (26/07/2019, 22:46) • Andreone (27/07/2019, 0:41)

Bradcar
Moderatore

Amicizie virtuali...

Messaggio di Bradcar » 26/07/2019, 14:32

Gaetano per me è stato davvero un piacere conoscerti anche se solo telefonicamente , ed appena mi capiterà di salire su , avrei davvero molto piacere di prendere un caffè insieme ed imparare tante cose da te .
Se poi ti dovesse capitare di fare un salto qui dalle mie parti fammi subito un fischio.

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Mi piace pensare che magari in qualche occasione particolare si potrebbe riuscire ad organizzare un raduno AF per potersi incontrare di persona .
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Walsim
star3

Amicizie virtuali...

Messaggio di Walsim » 26/07/2019, 20:05

Anche io approfitto per ringraziare tutti della disponibilità e tempestività nel risolvere i problemi che tutti prima o dopo abbiamo in comune sul nostro hobby ....bollapaciuli trota salmonata ....cicerchia ..e tanti altri.... con massy è nata un amicizia favolosa ed è una persona splendida con una famiglia fantastica ......e concordo con tutto quello che avete detto ...quindi un grazie di cuore a tutti quelli di AF
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio (totale 2):
Massy74 (26/07/2019, 20:07) • Eurogae (26/07/2019, 20:59)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Eurogae
star3

Amicizie virtuali...

Messaggio di Eurogae » 26/07/2019, 21:04

Beh...a questo punto ringrazio qui @Walsim per avermi regalato potature bellissime provenienti dalle sue vasche, grazie anche al sapiente impacchettatore Massy :D
vediamo se qui al nord riusciranno a crescere con la stessa bellezza.
Grazie a tutti ragazzi ^:)^

Posted with AF APP
Gaetano

ZakMcKracken
star3

Amicizie virtuali...

Messaggio di ZakMcKracken » 26/07/2019, 21:14

Ciao a tutti, perdonate se mi inserisco nel topic, richiamato dalla notifica di Massimiliano ma anche dalle parole belle e sincere che avete scritto tutti. :)

@Eurogae
hai espresso nel tuo post quello che esattamente penso del web e delle amicizie in rete.
Credo che sia fondamentale anche una buona dose di buona fede e fiducia nel prossimo, unita, come hai scritto, a una certa dosa di tolleranza e pazienza. Questo perché a volte può capitare di imbattersi in chi magari non vive serenamente la propria vita e risponde a muso duro, o peggio, vede un contesto social come un modo per sfogare i propri malumori e primeggiare. Internet è di tutti è vero e di tutto ti può capire di incontrare su Internet. :)
Tuttavia quando incontri persone serene e mature allora sei come dire "a cavallo" e butti i mattoni per quella che è poi un'amicizia sincera e duratura, che nulla ha da invidiare a quella del mondo reale.

Pur frequentando AF un po' di rado negli ultimi tempi, qui ho conosciuto varie persone, ma tra tutte le più care e sincere sono sicuramente @massy74 e @marcus79

Persone davvero pure e serene. Ecco credo che i due aggettivi rendano più di ogni altra descrizione la caratura di questi utenti. Ma sono sicuro che ce ne sono altre, come sicuramente lo siete anche Voi tutti che avete scritto nel topic.
Poi per il resto è un po' come un collante, se sai che quella persona è positiva allora non potrà che introdurti altre persone positive. E' così.

Un caro saluto a tutti e lieto di conoscervi! :-bd
Questi utenti hanno ringraziato ZakMcKracken per il messaggio (totale 2):
Massy74 (26/07/2019, 21:50) • marcus79 (27/07/2019, 17:06)
Ho acquistato con estrema soddisfazione da @massy74 , @altadoe e @Bradcar

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Amicizie virtuali...

Messaggio di Pisu » 26/07/2019, 21:28

Eurogae ha scritto: la difficoltà forse sta nel trovare persone che siano sul web esattamente come sono nella realtà...
Io penso che col tempo la vera natura di una persona venga sempre "a galla"...
Quindi anche dietro una tastiera o uno smartphone le amicizie nascono e soprattutto crescono ;)
L'unico rammarico è dato dalla distanza fisica...
Quanto sarebbe bello potersi incontrare tutti :ymsigh:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Eurogae (27/07/2019, 18:09)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Rispondi