Pagina 1 di 1

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 30/07/2019, 0:18
di AlePinci
Ciao a tutti, faccio questo primo post perchè sono disperato.. a marzo ho preso il mio primo acquario, uno da 90 litri e ho subito messo delle piante di cui non ricordo il nome perchè ai tempi ancora non ci facevo caso.
Fatto sta che nei primi mesi sono cresciute davvero tantissimo fino a creare un vero e proprio boschetto all'interno dell'acquario, fino a qualche giorno fa quando di colpo hanno iniziato a diventare gialle e a spezzarsi. Quali possono essere i motivi? (E se riconoscete il nome della pianta ditemelo che vorrei ricomprarla)
grazie!!

questo all'inizio Immagine
questo dopo un mese Immagine
e questo oggi purtroppo Immagine

(ovviamente parlo di quelle centrali.. quelle ai lati bene o male sembrano venir su bene)

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 30/07/2019, 10:52
di cicerchia80
Non si vede una foto :-??
Caricale con la funzione aggiungi file che trovi in fondo

Ah...e per semplificare la cosa raccontaci un pó La gestione della vasca....se fertilizzi,CO2 ecc

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 30/07/2019, 12:50
di AlePinci
dal pc si vedono ma dal telefono no, che cosa strana
comunque non fertilizzo e non ho CO2, ho solamente il fondo fertile che mi è stato consigliato in negozio

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 30/07/2019, 13:44
di cicerchia80
Così su due piedi, tre o quattro mesi di durata, puó essere l'Acquabasis JBL o il Sera Flordepot/Floreground quale hai?

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 30/07/2019, 15:45
di AlePinci
Credo sia l'acquabasis jbl

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 31/07/2019, 8:03
di Matty
Potresti postare i valori?
Se hai usato acqua di rubinetto li trovi sul sito del fornitore.

Cos'è successo al mio acquario?

Inviato: 31/07/2019, 8:32
di BGM
In attesa dei valori, direi che le piante sono in carenza.
A sinistra si vedono le foglie dell'Hygrophila tutte arricciate verso l'interno, e le foglie ingiallite della Limnophila.
Ogni quanto cambi l'acqua?
E' vero che hai parecchi pesci (quindi dovresti introdurre parecchi macroelementicon il mangime) però hai anche piante molto voraci.
Facci sapere più dati possibili,così vediamo di fare un quadro della situazione.