acquario della tetra preso nel 2004,avevo 6 anni, misure non le so precise ma è fatto male si sviluppa tanto in altezza. È chiuso a parte uno sportellino a cui è appoggiata la barra LED e da cui esce una pianta di cui non so il nome...
DATA DI AVVIO:
capirete poi dalle altre info...
SISTEMA DI FILTRAGGIO:
Ormai SOLO senza filtro, è un credo! (ovvero siccome non ho speso un centesimo e non mi avanzavano filtri non l'ho messo.
ILLUMINAZIONE:
Barra a LED da 7wat, l'avevo acquistata perché volevo coltivare la lemna nella Sump di un'altra acquario, ma evaporava troppo e seccava sulle pareti quindi la barra è rimasta lì per mesi.
ACCESSORI:
mi si rompe un riscaldatore, non ho lo scontrino, ma il direttore di quello specifico zoomegastore, che non poteva darmene uno del negozio per politica aziendale(no scontrino ti attacchi) , essendo che mi conosce da un bel po' mi ha dato quello del suo acquario che ha dovuto smantellare quindi anche qui, un avanzo. Poi un legno che ho trovato in uno scatolone, chissà da quando era lì

ALLESTIMENTO:
Sabbia di fiume avanzata, foglie di cattapa, comprate per un'altra vasca e il legnetto sconosciuto tutto disposto a caso.
MANUTENZIONE:
cibo, rabbocchi.
FAUNA:
planorbella, scambiate per degli ancistrus nati in casa, 2 neritine, tirate fuori dalla vasca con gli P. scalare, e 1 femmina di betta, che è quella esclusa dal quartetto originale che ho buttato qui dentro qualche mese fa.
FLORA:
ceratophyllum, che già avevo, bucephalandra, tolta dalla vasca degli P. scalare perché invasa dalle bba e oggi sta bene, criptocorine quelle con le foglie lunghe, quelle che non ci stavano nella vasca del maschio di betta e la pianta che è uscita di cui allego la foto che mi hanno dato in omaggio per aver preso due piante per un'altra vasca, aiutatemi col nome plz
FERTILIZZAZIONE:
avevo queste pastiglie della sera e le ho usate un paio di volte
CO2
:ymblushing:
VALORI
:ymblushing:
NOTE:
questa vasca è nata per sbaglio, quando mi chiedono quante vasche ho dico 8 perché questa non la conto, prima aveva dentro alcuni ancistrus che ho dato via, poi ci ho messo le lumache, poi ho aggiunto la sabbia perché avanzava, poi l'ho usata per riprodurre la ceratophyllum poi...ora la adoro è una delle mie preferite :x
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
La prima pianta che è?