Buongiorno.
Ecco il mio acquario ora.. mi hanno consigliato di aprire un topic qui x capire se alle mie piante manca qualcosa... ora fertilizzo 1 volta al mese...inserisco di seguito calori acqua fertilizzazioni e foto piante
Fertilizzazione piante
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- fr81ita
-
Profilo Completo
Fertilizzazione piante
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione piante
Ciao
Non vedo problemi particolari alle piante, anzi l'Egeria mi pare bella in forma.
Tu noti qualcosa che non ti convince?
Se sì metti qualche foto ravvicinata delle piante incriminate.
Detto questo hai la conducibilità che è altina, non troppo con quelle durezze però abbasserei i dosaggi del magnesio e un poco anche del potassio, così pian piano la conducibilità dovrebbe abbassarsi.

Non vedo problemi particolari alle piante, anzi l'Egeria mi pare bella in forma.
Detto questo hai la conducibilità che è altina, non troppo con quelle durezze però abbasserei i dosaggi del magnesio e un poco anche del potassio, così pian piano la conducibilità dovrebbe abbassarsi.
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione piante
Ciao @fr81ita
Solo un paio di domande:
1-Con che acqua hai riempito e con quale fai rabbocchi e/o cambi.
2-Cosa hai, esattamente per fertilizzare?
Solo un paio di domande:
1-Con che acqua hai riempito e con quale fai rabbocchi e/o cambi.
2-Cosa hai, esattamente per fertilizzare?
Posted with AF APP
- fr81ita
-
Profilo Completo
Fertilizzazione piante
Buonasera e grazie.
Riempito oltre 3 mesi fa con acqua rubinetto.....mai effettuati rabbocchi o cambi.
Fertilizzo con prodotti protocollo pmdd cone consigliato qui.
Aggiunto dopo 52 minuti 52 secondi:
Grazie
Riempito oltre 3 mesi fa con acqua rubinetto.....mai effettuati rabbocchi o cambi.
Fertilizzo con prodotti protocollo pmdd cone consigliato qui.
Aggiunto dopo 52 minuti 52 secondi:
No solo foglie marroni x le anubias ma credo siano diatomee mi hanno detto che scompariranno una volta finito silicio in acqua se non faccio grandi rabocchi....una domanda....ma se l'acqua non evapora e si mantiene pulita si puo anche non cambiare mai? Va bene fertilizzare 1 volta al mese o meglio piu spesso? X abbassare che intendi visto che ne metto gia 3ml di potassio e 2ml di mg?Pisu ha scritto: ↑Ciao![]()
Grazie
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione piante
Ecco la risposta alla prima domanda:
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
I rabbocchi vanno fatti invece, quando il livello scende si aggiunge acqua demineralizzata o osmotica
Acqua demineralizzata in acquario
Come dosi fai 1 ml di magnesio e 2 ml di potassio per un po', poi vediamo se insorgono problemi
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
I rabbocchi vanno fatti invece, quando il livello scende si aggiunge acqua demineralizzata o osmotica
Acqua demineralizzata in acquario
Dipende, nel tuo caso per ora penso che vada bene visti i risultati.
Come dosi fai 1 ml di magnesio e 2 ml di potassio per un po', poi vediamo se insorgono problemi

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare