Il mio bettino non è molto in forma purtroppo, da qualche settimana è un po' apatico ma ho monitorato che non avesse peggioramenti e ho lasciato correre.
In questi giorni sta spesso fermo sia in alto che sul fondo, ogni tanto si muove (nel senso che magari staziona 10/15 min o più in un posto, poi nuota un po' in giro e infine si lascia "trasportare" dalla leggera corrente, poi si mette in qualche posto e sta lì)
Ovviamente staziona più spesso in alto che in basso.
Vi allego qualche video che ho appena fatto.
[VIDEO RIMOSSI PER PUBBLICITÀ MOLESTA - visibili correttamente in seconda pagina]
Mangia volentieri. I valori dell'acqua dovrei misurarli domani (credo di avere il pH leggermente alto perché ho finito la CO2)
Sull'altro fianco ha un puntino bianco come se gli mancasse una squametta, appena riesco a fargli una foto dall'altro lato ve la posto.
Eventualmente domani vado a prendere acqua di osmosi per fare una quarantena con valori decenti. Per il resto attendo i vostri preziosi consigli.
Aggiunto dopo 3 minuti 35 secondi:
Scusate, mi sono dimenticata di dirvi che qualche giorno fa ho visto una rasbora mordergli le pinne mentre gli davo da mangiare, da allora ho cambiato metodo e cerco di spargere il mangime lungo tutto il lato lungo dell'acquario.
Grazie a tutti per i consigli ^:)^