Piante a puntini e marroni??
- Reneevda
-
Profilo Completo
Salve,ho da circa un mese queste ( non ricordo il nome purtroppo, se qualcuno sa dirmelo lo ringrazio) prima le avevo in nettario di 18l e ora le ho spostate in un 100, da quando stanno nel 100 alcune piante foglie sono diventate bellissime verdi e sono cresciute altre invece sono marroni e altre ancora a puntini... sono una neofita e non ho idea di cosa siano ne di cosa fare, se qualcuno sa vorrei sapere anche come poter tagliare la piantina che sta crescendo sulla punta di una per farla crescere a terra(visto che è ormai quasi fuori dall’acqua) vi metto un video per farvi capire meglio il tutto, grazie a chi si interessera
Aggiunto dopo 38 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Se dal video non si vede bene ditemelo che ne mando un altro, ho notato che non si vedono molto bene
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
P.s ho un hypostomus che spesso si attacca a queste foglie,non vorrei fosse lui a danneggiarle
Aggiunto dopo 38 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Se dal video non si vede bene ditemelo che ne mando un altro, ho notato che non si vedono molto bene
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
P.s ho un hypostomus che spesso si attacca a queste foglie,non vorrei fosse lui a danneggiarle
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Reneevda
Dal video vedo un anubias e un microsorum....hai inserito solo queste? Hai una foto panoramica della vasca?
L'anubias non sembra messa mali,il microsorum invece si,credo abbia una carenza di qualcosa....

Dal video vedo un anubias e un microsorum....hai inserito solo queste? Hai una foto panoramica della vasca?
L'anubias non sembra messa mali,il microsorum invece si,credo abbia una carenza di qualcosa....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Reneevda
-
Profilo Completo
Si ho 3 anubias che mi sembra stiano bene ( stanno anche facendo le foglie nuove) invece le foglie alcune sono belle verdi e crescono altre sono marroni, ora metto una video fatto bene
Aggiunto dopo 29 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Ho anche una pianta galleggiante di cui non ricordo il nome e purtroppo anche quella sembra messa un po’ male,quando posso metto le foto. Ora appena potete fatemi sapere per le microsorum
Aggiunto dopo 29 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Ho anche una pianta galleggiante di cui non ricordo il nome e purtroppo anche quella sembra messa un po’ male,quando posso metto le foto. Ora appena potete fatemi sapere per le microsorum
- Matty03
-
Profilo Completo
Si,la microsorum non mi sembra messa bene....dorse è solo adattamento....
Aspettiamo gli esperti
Aspettiamo gli esperti

Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Reneevda
-
Profilo Completo
- Reneevda
-
Profilo Completo
Notizie?
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Non ho mai fertilizzato, oggi andrò a vedere se da arcaplanet trovo qualcosa ( il negozio di acquari è piuttosto lontano
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Non ho mai fertilizzato, oggi andrò a vedere se da arcaplanet trovo qualcosa ( il negozio di acquari è piuttosto lontano
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao la pianta è un microsorum
Microsorum pteropus
I puntini neri sono sori da dove si sviluppano nuove piantine mentre le foglie danneggiate possono essere sintomi di carenze ma molto più probabile di adattamento visto le foglie nuove sane.
Le piante galleggianti sono Pistia stratoties
Visto che non si parla di alghe ti sposto nella sezione piante dove potrai avere maggiore aiuto
Microsorum pteropus
I puntini neri sono sori da dove si sviluppano nuove piantine mentre le foglie danneggiate possono essere sintomi di carenze ma molto più probabile di adattamento visto le foglie nuove sane.
Le piante galleggianti sono Pistia stratoties

Visto che non si parla di alghe ti sposto nella sezione piante dove potrai avere maggiore aiuto

Posted with AF APP
Alessandro
-
-
Profilo Completo
Anubias e microsorum sono piante epifite, ovvero vanno ancorate a legni o rocce con del filo da pesca. Dal video non vedo bene, ma se hai interrato il rizoma rischi che marciscano
Ti hanno già linkato l'articolo che parla della Microsorum, lí dovresti trovare molte informazioni utili.
Ti hanno già linkato l'articolo che parla della Microsorum, lí dovresti trovare molte informazioni utili.
Posted with AF APP
- Reneevda
-
Profilo Completo
Sono tutte messe appena sotto il livello della ghiaia, non sono proprio interrate, non so se vada bene, comunque sono tutte messe allo stesso modo per hanno reagito in modo diverso, non è strano?
-
-
Profilo Completo
Devi accertarti che il rizoma sia scoperto, altrimenti prima o poi marciranno.
Comunque ogni pianta, seppur della stessa specie, è un essere vivente e in quanto tale ha delle proprie esigenze e dei propri "ritmi".
Sarebbe come chiedersi come mai non tutti quelli che fumano muoiono dopo x anni
Comunque ogni pianta, seppur della stessa specie, è un essere vivente e in quanto tale ha delle proprie esigenze e dei propri "ritmi".
Sarebbe come chiedersi come mai non tutti quelli che fumano muoiono dopo x anni

Posted with AF APP